Prepara oggi un dessert strepitoso, il Cremino al cucchiaio con cacao e pistacchio, l’imperdibile ricetta al cucchiaio che incanta tutti.
Oggi prepareremo un mix delizioso composto da pochi e semplici ingredienti, il sapore è a dir poco irresistibile, oltre al fatto che è talmente pratico che puoi realizzarlo senza alcun problema in pochissimi minuti, ecco il Cremino al cucchiaio con cacao e pistacchio, l’imperdibile ricetta al cucchiaio che incanta tutti.
Si prepara con pochi ingredienti crema di pistacchio e cacao, uniti al mascarpone, in più a dare volume e corposità al tutto, la panna renderà la crema eccezionale ed irresistibile. A completare questa sfiziosa ricetta, aggiungeremo la granella di pistacchi, il risultato è una delizia favolosa che la gusti al cucchiaio e la puoi preparare per ogi occasione, insomma un piacevole connubio di croccantezza e particolarità di sapori che conquista al primo assaggio.
Cosa ne dici di provarlo? Prepariamo allora insieme questo fantastico cremino, allaccia il grembiule, procurati tutti gli ingredienti e prepariamo insieme il dessert irresistibile e perfetto da leccarsi i baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta tartufo, praticissima ricetta per realizzare il dessert perfetto in pochi minuti
Leggi anche: Torta greca all’arancia, tanti strati di golosità arricchiti da uno sciroppo delizioso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
500 g di mascarpone
250 g di panna per dolci da montare
80 g di zucchero
1 cucchiaio di miele
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, prepara prima di tutto la crema. Monta a neve la panna ben ferma e tienila da parte. in una ciotola a parte, lavora il mascarpone con lo zucchero e quando sarà ben amalgamato aggiungi il miele.
Ottenuta una crema densa e corposa, aggiungi la panna poca per volta, mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità ottenuta. Dividi l’impasto in due parti parti uguali, in uno aggiungi la crema di pistacchio e nell’altra il cacao, mescola con movimenti circolari dal basso verso l’altro.
Sulla base di coppette a scelta da servire in tavola, versa prima il preparato al cacao, copri con quella al pistacchio e decora con la granella di pistacchio. Terminata la preparazione tieni in frigorifero almeno un paio di ore prima di servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le cassatelle alla ricotta per Carnevale sono un dolce irresistibile: guscio dorato e friabile all’esterno,…
Il minestrone “che dura” non è questione di fortuna: è fisica del raffreddamento e un…
Il burro di arachidi “vero” non è una crema misteriosa: è un’emulsione spontanea tra solidi,…
Le fettuccine ai funghi porcini sono il primo piatto che profuma di bosco e tradizione:…
La candeggina in lavastoviglie non è “il colpo di genio” per sbiancare tutto: è una…
La pasta alla cacciatora è un primo piatto ricco e saporito che conquista al primo…