Cremosi+come+una+cacio+e+pepe+ma+con+tutta+la+bont%C3%A0+di+una+Nerano+perfetta%2C+questi+spaghetti+spaccano+e+dopo+ci+fai+pure+la+scarpetta
ricettasprint
/cremosi-come-una-cacio-e-pepe-ma-con-tutta-la-bonta-di-una-nerano-perfetta-questi-spaghetti-spaccano-e-dopo-ci-fai-pure-la-scarpetta/amp/
Primo piatto

Cremosi come una cacio e pepe ma con tutta la bontà di una Nerano perfetta, questi spaghetti spaccano e dopo ci fai pure la scarpetta

Spaghetti alla Nerano cremosi: talmente cremosi che sembra una cacio e pepe ad una bontà così perfetta nessuno resiste, questi si che spaccano!

Quando porti in tavola un piatto di spaghetti alla Nerano fatti come si deve, succede una cosa sola, che tutti fanno silenzio e si preparano alla scarpetta. Cremosi al punto giusto, profumati di basilico fresco e carichi di zucchine dorate, sono uno di quei primi che conquistano senza farti stare ore in cucina.

Spaghetti alla Nerano cremosi

La versione che ti propongo oggi però, è ancora più buona, perché unisce la tradizione della Nerano classica alla cremosità irresistibile della panna e del burro, con una spolverata generosa di pepe che ricorda la cacio e pepe. Il provolone del monaco fa il resto ovviamente, sciogliendosi perfettamente, ottenendo così un piatto dal sapore deciso, intenso e super irresistibile.

Spaghetti alla Nerano cremosi: provali così e resterai senza parole!

Insomma, prepararli è semplice e con pochi passaggi da seguire, otterrai sicuramente un risultato così gustoso che farai colpo su tutti. E mi raccomando, senti il mio consiglio, abbonda con le dosi perché sicuramente faranno tutti il bis. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per gli Spaghetti alla Nerano cremosi

Per 4 persone

400 g di spaghetti
1 kg di zucchine
350 g di provolone del monaco
2 cucchiai di panna
Pepe q.b.

1 ciuffo abbondante di basilico
Olio extravergine d’oliva q.b.
Burro 30 g
Sale q.b.

Come si prepara gli Spaghetti alla Nerano cremosi

Inizia lavando, asciugando e tagliando le zucchine a rondelle sottili. Friggile in abbondante olio extravergine ben caldo finché non saranno dorate, dopodiché scolale su carta assorbente e tienile da parte.

Leggi anche: Grattugia le zucchine, è una patata, aggiungi solo della farina, puoi preparare dei rosti croccanti favolosi e bada bene, non ho messo le uova

Intanto porta a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. In una padella capiente poi, fai sciogliere il burro con un po’ di olio, aggiungi le zucchine fritte, un po’ di acqua di cottura e inizia a mescolare a fuoco basso.

Leggi anche: Spaghetti senza carboidrati alla caprese, non si può desiderare altro nella calde sere d’estate

Unisci infine anche il piccolo tocco di panna e una manciata di pepe nero e mescola. Scola gli spaghetti direttamente nella padella con le zucchine, spegni il fuoco e aggiungi il provolone grattugiato poco per volta, mescolando energicamente per farlo sciogliere bene e creare la crema. Completa con il basilico fresco spezzettato con le mani e, se serve, ancora un po’ di acqua di cottura per mantenere la cremosità. Servi subito in tavola e goditi questa ultra cremosità mi raccomando la scarpetta, vedrai che ci vuole eccome. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Se il sugo ti viene sempre troppo acido, fai questo e cambia sapore

Attenzione a come cuoci il sugo, lo puoi ancora salvare nel caso in cui ti…

40 minuti ago
  • News

Taglieri perché non devi utilizzare quello in plastica

Quel tagliere di plastica che usi ogni giorno sembra innocuo, ma proprio lì, tra un…

2 ore ago
  • Dolci

La crema veloce che preparo quando voglio un dessert senza stress

Questo dolce la domenica non può mai mancare, è uno di quelli che preparo velocemente…

3 ore ago
  • News

Non portare il vino a cena da amici, meglio un dolce, ecco chi lo dice

Arrivare a cena con una bottiglia di vino sotto braccio sembra un gesto educato e…

4 ore ago
  • News

Ne basta uno shot ogni mattina, se sei incinta questo fa per te!

Ci sono mattine, in gravidanza, in cui non ti svegli davvero: ti “riapri gli occhi”…

5 ore ago
  • News

Granarolo richiama latte, ritirato dagli scaffali

Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…

6 ore ago