Ho finalmente trovato il modo di gustare le crepes anche durante la dieta, e non uso di certo la farina… o per meglio dire, non uso la classica farina. Fosse matta! Ormai non lascio più niente al caso.
Nel corso degli anni, ho avuto modo di seguire una lunga serie di diete per prendermi cura di me stessa e questo mi ha permesso di imparare a conoscere meglio gli alimenti che consumo ogni giorno, e non solo.
In questo frangente, ho imparato anche a scoprire altri ingredienti, come nel caso di questa farina che uso proprio per la preparazione di queste crepes, che mi hanno permesso di renderle leggerissime… così da poterle mangiare anche durante la dieta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di queste crepes è davvero incredibile, e per renderle ancora più leggere non uso la farina classica, che è più calorica, ma prediligo quella a base di avena. La preparazione delle nostre crepes, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
La presenza della farina d’avena nella ricetta rende queste crepes perfette non solo per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma anche per chi ha problemi legati all’intolleranza e all’allergia al glutine. Quindi, iniziamo subito: prendiamo una ciotola abbastanza capiente dove versare l’acqua, che deve essere rigorosamente a temperatura ambiente.
Dopodiché, con l’aiuto di un colino a maglie strette, aggiungiamo la farina per evitare la formazione di grumi, mescolando il tutto con una frusta manuale. Completiamo con l’aggiunta del lievito per dolci, sempre prestando molta attenzione alla formazione di grumi. Qualora abbiate difficoltà in questa fase, potete aiutarvi con un frullino ad immersione per rimuoverli completamente.
LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima, si prepara senza sporcare nulla, a colazione è sempre un trionfo
Infine, facciamo riscaldare una padella antiaderente, dove andremo a mettere una noce di burro oppure un po’ di olio d’oliva. Cuociamo le nostre crepes da entrambi i lati finché non saranno ben cotte, poi mettiamole da parte e condiamole come preferiamo con prosciutto, formaggio, insalata e tanto altro ancora. È un impasto versatile che si presta perfettamente sia per il dolce che per il salato, e sicuramente lascerà senza parole anche te!
LEGGI ANCHE -> Dolci da preparare con le fragole, non i soliti ti stupirò con dessert di gran effetto scenografico, apprezzeranno tutti
LEGGI ANCHE -> La tua fame è incontrollabile? Tutta colpa della serotonina, cambia subito dieta
Ho del salmone freschissimo e stasera voglio preparare una cenetta speciale. Faccio il sushi, ho…
Affumico un trancio di salmone da me e preparo delle tartine super buone. Tutto fresco…
C'è una marca di spaghetti che primeggia su tutte, ed anche altre sono molto valide.…
Il piatto unico che ine state spacca. Ho fatto i legumi così e ho avuto…
Involtini di zucchine, saporiti e facilissimi da fare ci metti poco e porti in tavola…
In vista della cena di questa sera, ho pensato di servire un piatto che mi…