Oggi prepariamo insieme un secondo piatto colorato ma soprattutto buono, che di certo, piacerà ai nostri bambini. Un secondo piatto gustoso ed invitante, ma soprattutto facile da preparare, poichè ci vuole davvero poco tempo. Cuciniamo insieme le crepes prosciutto e provolone.
Veloci, facili, buone e gustose. Semplici nella loro preparazione, facili nella cottura, buone nel gusto ed invitanti per chi le mangia. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Girelle di crepes gamberetti e zucchine | Un antipasto facilissimo
Leggi anche: Crêpes colorate salate | L’idea originale con ingredienti naturali
Iniziamo unendo, in una ciotola, le uova ed il prezzemolo e sbattiamo energicamente. Aggiungiamo a questo mix anche il pepe e il sale.
A parte, facciamo riscaldare una padella antiaderente, ungiamola con del burro e versiamo un cucchiaio alla volta di questo nostro composto al suo interno.
Cuociamo da ambo i lati la nostra crepes e facciamo così fino a quando non si esaurisce il composto che abbiamo preparato.
Una volta pronte, aggiungiamo su ognuna di esse del provolone e del prosciutto e, poi, arrotoliamo su loro stesse. Quando tutte le crepes saranno farcite, poggiamole all’interno di una teglia forno imburrata e cuociamole per qualche minuto, con la modalità grill.
Leggi anche: Crepes di spinaci | Un finger food gustoso e saporito pronto in pochi minuti
Leggi anche: Crêpes light senza glutine | base perfetta per ricette dolci e salate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…