Quando le assaggi ti accorgi subito della differenza, prepara le Crepes senza latte, lo sostituiamo con un altro ingrediente che le rende ancora più morbide e golose
In genere le crepes sono composte dai soliti ingredienti, quindi latte, farina e uova, ma oggi le prepareremo in una versione a dir poco irresistibile, che le rende ancora più morbide e golose, le Crepers senza latte alla panna, stravolgeremo la classica ricetta francese, ottenendo un risultato ancora più buono e travolgente. Di ricette sul web delle crepes, ce ne sono tantissime e si possono farcire sia con ingredienti dolci che salati e si possono arrotolare o piegare a mezzaluna, fatto sta che è una delle ricette più amate e più preparare proprio per la semplicità, bontà e versatilità di preparazione.
In questa versione delle crepes senza latte, andremo come anticipato a sostituirlo con la panna, questo permetterà di poterle realizzare sia in versione salata che dolce a seconda del tipo di panna usato per un risultato morbidissimo che fa colpo su chiunque. Inoltre questa variazione rende la ricetta adatta anche a chi è intollerante al lattosio o preferisce evitare l’uso del latte e si può personalizzare a seconda delle esigenze alimentari optando per ingredienti di origine vegetale ad esempio. Se non sei a dieta ovviamente puoi gustarle con il ripieno che preferisci e preparare la ricetta che ti faccio vedere, se invece sei a dieta e preferisci una versione light, basta come accennato, sostituire la panna in base alle tu necessità, usandone una light o vegetale.
Insomma questa si che è una ricetta ideale per tutti, in particolare per coloro che vogliono provare nuovi sapori e sperimentare nuove varianti super golose. Possone essere portate in tavola in qualsiasi momento, sia per la colazione, come un dolce spuntino o per un dessert e ti consiglio di provarle ogni volta con ripieni diversi, vedrai che non te ne pentirai. Basta quindi con le ricette tradizionali e provale subito, iniziamo!
Leggi anche: Crepes con salsicce e funghi, stasera rotoli gustosi e ricchi di bontà
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
150 g di farina
2 uova
Per realizzare queste incredibili e golosissime crepes, inizia col versare in una ciotola, la farina setacciata e aggiungi il sale. Prosegui poi incorporando le uova e inizia a mescolare con una frusta, aggiungendo gradualmente la farina.
Versa lentamente la panna nella ciotola, continuando a mescolare fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Copri la ciotola con un canovaccio e lascia riposare la pastella per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto e spennella con un po’ di olio o burro. Versa un mestolo di pastella nella padella calda, inclinandola per distribuire la pastella uniformemente e cuoci la crepe per pochi minuti su ogni lato in pratica fino a quando entrambi i lati saranno dorati. Procedi in questo modo fino al termine della pastella. Terminata la cottura riempi le crepes a piacere con dolce o salato, piega a metà o arrotolale e servile calde o intiepidite. Buon appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…