Vuoi stupire tutti a tavola con una ricetta gustosa, delicata e invitante che nessuno ha mia assaggiato prima? Non deve fare altro che seguire questa ricetta.
Siamo soliti preparare le crepes salate da farcire con salumi accompagnando con della salsa tipo maionese o salsa yogurt, ma talvolta basta poco per rendere più gustoso e particolare l’antipasto.
Noi oggi ti presentiamo una ricetta molto diversa dalla solita, ma occorre molto tempo e soprattutto gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili. Pronti a scoprire la ricetta perfetta per deliziare tutti a tavola? Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non occorre molto tempo per preparare le crepes salate, basta aggiungere gli spinaci all’impasto e poi farcire con il ripieno di formaggio e pomodori secchi. Non serve molto per renderle più invitanti le crepes salate, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ingredienti
Per le crepes
Per il ripieno
Per preparare questa ricetta iniziamo a far sgocciolare bene i pomodori secchi, tagliamoli e passiamo alla preparazione delle crepes. Laviamo gli spinaci dopo averli puliti, sbollentiamo in padella con poca acqua e poi scoliamoli.
Prepariamo l’impasto per le crepes, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, uniamo le uova e il sale, mescoliamo per bene con le fruste, aggiungiamo man mano il latte e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Gli spinaci mettiamoli in un boccale e frulliamo e uniamo al composto in ciotola e mescoliamo. Riscaldiamo la crepiera o una padella antiaderente e versiamo un mestolo di impasto, livelliamo e lasciamo cuocere le crepes su entrambi i lati, poi appena terminato, lasciamo un po’intiepidire e farciamo con il formaggio cremoso, aggiungiamo i pomodori secchi e arrotoliamo le crepes, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…