Oggi crespelle per tutti ma con crema di latte mandorlata, ti garantiamo che per pa merenda sono magnifiche.
Vuoi preparare la merenda perfetta perfetta? Ti consigliamo una golosa ricettina che di sicuro avrà successo, le Crespelle con crema di latte mandorlata, un piacere estremo per il palato.
Queste crespelle sono magnifiche e super veloci da realizzare, buonissime quanto innovative. Il merito però é principalmente del ripieno, non é la solita crema che tutti si aspettano, ha un sapore talmente piacere di mandorle che di certo apprezzeranno tutti, bambini compresi. Dopo aver realizzato crespelle e crema, c’è un passaggio che é fondamentale per il risultato finale.
Cosa aspetti allora? Prendi nota degli ingredienti, corri ad acquistare ciò che serve e in men che non si dica porterai in tavola una super golosa bontà.
Leggi anche: Crespelle con miele e marmellata, veloce e golosa ricettina da gustare in ogni momento della giornata
Leggi anche: Crespelle o lasagne arrotolate? Ecco il segreto di questa ricetta
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per le crepes
500 g di latte intero
250 g di farina 00
3 uova
40 g di burro
Per la crema
300 ml di latte di mandorle
75 g di zucchero
Per realizzare questa deliziosa crespelle, inizia col preparare l’impasto. Fondi il burro a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare. In una ciotola versa le uova e con un frullino inizia a mescolare. Ottenuto un composto spumoso aggiungi il burro liquido tiepido e il latte mescola energicamente e senza fermarti aggiungi la maizena setacciata.
Ungi una padella con un pó di burro e cuoci le crespelle versando un mestolo di impastobper volta. Dorata la base, capovolgi e fai dorare anche il lato opposto. Terminata la cottura tieni da parte. Intanto prepara la crema versando il latte in un pentolino insieme allo zucchero, mescola per farlo sciogliere per bene.
In una ciotola versa la maizena e aggiungi la vanillina, inizia a sciogliere con qualche cucchiaio di latte zuccherato e mescola per bene. Scalda il latte in un pentolino e lascia sfiorare il bollore. Versalo sul composto di maizena precedentemente preparato poco per volta continuando a mescolare, porta poi sul fuoco e lascia addensare dopodiché lascia raffreddare. Farcisci le crespelle e chiudi a fagottino, sistemale su una teglia foderata con carta da forno e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia intiepidire prima di gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…