Biscotti albumi e mandorle: il mio segreto furbissimo e goloso per non fare rinunce, mai preparati biscotti più croccanti e leggeri di questi!
Quante volte avresti voglia di un dolcetto ma senza sentirti appesantita? Ecco perché questi biscotti albumi e mandorle sono un piccolo capolavoro. Super croccanti, leggeri e profumatissimi e il bello, è che puoi preparali in pochissimi minuti e mangiarne quanti ne vuoi senza sensi di colpa. Usando infatti solo albumi e mandorle, otterrai un impasto speciale, furbissimo e goloso per non fare alcuna rinuncia. Già il profumo invitante di mandorle tostate ti conquisterà, di certo non è solita ricetta ecco!

Se vuoi stupire tutti con un dolcetto semplice ma speciale, i biscotti albumi e mandorle sono perfetti, uno tira l’altro e ti accorgi che la leggerezza non significa rinunciare al gusto. La loro croccantezza li rende irresistibili e la semplicità degli ingredienti li farà essere il tuo piccolo spezza fame preferito. Fidati, io li preparo sempre quando ho degli albumi avanzati, così non si butta niente e il risultato è sempre spettacolare.
Biscotti albumi e mandorle: uno spezza fame perfetto da provare subito!
Insomma credimi, non faccio che sgranocchiarli tutto il giorno e la cosa bella è che posso farlo senza sensi di colpa. Quindi se stai cercando una ricetta che sia facile, veloce e con un risultato garantito, questi biscotti albumi e mandorle fanno al caso tuo. Non ti resta che allacciare il grembiule e preparali con me, vedrai che successo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 18-20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi
Ingredienti per i Biscotti albumi e mandorle
Per circa 30 biscotti
400 g di farina di mandorle
2 albumi
200 g di zucchero a velo
40 g di miele
Come si preparano i Biscotti albumi e mandorle
Inizia mescolando in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero a velo. Aggiungi il miele e gli albumi e comincia ad impastare con le mani o con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente appiccicoso. Non serve lavorarlo troppo, basta che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

Ora prendi un po’ di impasto e forma delle palline della dimensione di una noce. Sistemali su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziate perché in cottura si allargheranno leggermente. Puoi schiacciali appena con il dorso di un cucchiaio o lascia la forma tondeggiante, a seconda di come preferisci.
Inforna a 160 gradi ventilato per circa 18-20 minuti, fino a quando i bordi iniziano a dorarsi leggermente e mi raccomando stai attenta a non cuocerli troppo, perché rischiano di seccarsi. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare completamente, così diventeranno croccanti al punto giusto e leggermente morbidi all’interno. Vedrai che questi biscotti albumi e mandorle saranno il tuo nuovo e gustoso colpo di genio. Buon appetito!