Crocché di patate con melanzane fritte e provola, croccanti fuori e morbidi dentro, dal cuore irresistibile che conquisterà tutti.
I Crocché di patate con melanzane fritte e provola, sono davvero favolosi, un meraviglioso impasto di patate morbidissimo, che racchiude uno sfizioso ripieno di melanzane fritte e filate provola, il tutto avvolto in una croccante panatura che sorprenderà tutti.
Prepararli è davvero molto semplice, questo li rende perfetti per arricchire un bel buffet oppure uno sfizioso antipasto, da servire in tavola in grandi occasioni o semplicemente per rendere felici grandi e perché no, anche bambini.
Dunque andiamo nel dettaglio, seguite passo passo il procedimento, vi garantisco che sarà davvero facilissimo, il risultato stupirà tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchè di patate besciamella e provola | sfiziosi e super filanti
Oppure: Crocchè di patate e ricotta, sfizioserie per tutti i gusti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
1 kg di patate
Per l’impanatura
Pangrattato q.b
Uovo q.b
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Per il ripieno
500 g di melanzane
1 provola
Sale q.b
Per realizzare questa ricetta buonissima perfetta per antipasti o buffet, come prima cosa lavate le melanzane e tagliatele a tocchetti, versatele in un recipiente con acqua corrente e sale e fatele stare per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, lavate le patate e strofinate per bene la superficie in modo da eliminare eventuali residui di terreno, mettetele in un ampia padella con acqua e dal momento del bollore fatele lessare per 20 minuti.
Successivamente, scolatele e schiacciatele con lo schiacciapatate, senza sbucciarle poiché quest’ultima rimarrà all’interno dell’attrezzo, versate la purea in una ciotola e unite il sale, il pepe, i tuorli e il parmigiano grattugiato, mescolate con le mani per amalgamare gli ingredienti.
Adesso, scolate le melanzane e strizzatele in modo da eliminare l’eccesso di acqua di vegetazione, tamponate con un panno carta e fatele friggere in abbondante olio di semi, scolatele su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto.
A questo punto, riprendete l’impasto e prelevatene una porzione, schiacciate leggermente fra le mani e inserite al centro una fettina di provola ben sgocciolata e qualche tocchetto di melanzane, sagomate per dare forma al crocchè e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Passateli velocemente in una miscela di uova con un pizzico di sale, e coprite la superficie con il pangrattato, facendo questa operazione due volte in totale per avere una panatura più croccante.
Fatto ciò, quando l’olio di semi sarà a temperatura di 170 gradi, friggete i crocchè in modo omogeneo e scolateli una volta cotti su panno carta, in modo da eliminare l’eccesso di olio, procedete in tal modo per tutti gli altri.
Infine, serviteli caldi e filanti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…