Le Crocchette di patate e zucchine sono eccezionali! Pronte in pochi minuti, così fatte sono gradite a tutti: anche ai bambini.
Le Crocchette di patate e zucchine sono belle e buone. Si fanno con pochi ingredienti e sono una della prelibatezze estive più gettonate. Preparate in questo modo, le potete gustare come aperitivo originale, antipasto sfizioso o come secondo piatto assieme a un buon contorno che ne esalti il sapore.
Si tratta di piccole prelibatezze alle quali è impossibile dire di no. Fin dal primo sguardo, infatti, mettono l’acquolina in bocca e sono come le ciliegie: una volta che ne hai mangiata una non riesci a smettere fino a che non le hai finite.
Le Crocchette di patate e zucchine sono fantastiche! Facilissime e veloci da fare, sono dei bocconcini croccanti fuori con un ripieno gustoso che tutti vogliono mangiare.
Realizzate con pochissimi ingredienti, sono delle ghiottonerie salate economiche che vanno via a ruba in un attimo!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 25 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e fatela raffreddare prima di pelarle e ridurle a purea in una ciotola. Unite le zucchine mondate e grattugiate, la ricotta ammorbidita e il formaggio in polvere.
Leggi anche: Melanzane condite e poi gratinate, il contorno che non ti aspetti
Leggi anche: Cotoletta si ma non di carne, questa è con le zucchine leggera e croccante
Leggi anche: Salsa guacamole veloce: ecco la ricetta perfetta che non devi assolutamente perderti
Aggiustate di sale e pepe e profumate con il prezzemolo tritato finissimamente. Con l’impasto uniforme date forma alle polpette che passerete nel pangrattato prima di metterle in una leccarda foderata di carta forno. Oliatele e infornate a 180° per 20 minuti, rivoltandole di tanto in tanto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…