La ricetta che vi proponiamo per questo venerdì è davvero gustosissima. Fresca e unica, grazie anche all’uso dell’anguria. Cuciniamo insieme la crostata con crema d’anguria.
Si tratta di una ricetta gustosa, fresca e che piacerà a tutti. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e prepariamola.
Leggi anche: Crostata frutta senza impasto l Ricetta semplicissima e veloce
leggi anche: Crostata morbida estiva con crema e frutta fresca | Facilissima
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Per la pasta frolla, clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Pasta frolla furba | Una ricetta veloce da conoscere
Per la crema d’anguria
Iniziamo con il preparare la pasta frolla per la base della crostata seguendo la nostra ricettasprint. Una volta pronto il panetto, avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, con l’aiuto del mattarello, stendiamola sul nostro piano di lavoro. Prendiamo, poi, uno stampo per crostata e appoggiamola al suo interno, rifiliamo i bordi e bucherelliamola con una forchetta. Mettiamo sopra un foglio di carta forno ed aggiungiamoci, come peso, dei legumi secchi.
Cuociamo, per 30 minuti, a 180°. Quando sarà cotta, lasciamola freddare, togliendo, però il foglio di carta forno con i legumi secchi. A parte, sciogliamo a bagnomaria del cioccolato fondente e spennelliamo la parte interna della base della crostata.
Prepariamo la crema all’anguria. Iniziamo con il mettere i pezzi d’anguria all’interno del bicchiere del frullatore e a mixare. Aggiungiamoci, poi, lo zucchero, il cioccolato sminuzzato e il mascarpone.
A composto ottenuto, mettiamolo in una ciotola e amalgamiamolo anche con la cannella in polvere. Mescoliamo un’ultima volta e mettiamo da parte.
Leggi anche: Crostata furba crema chantilly e frutta caramellata | pronta in 20 minuti
leggi anche: Crostata di frutta perfetta | Con frolla friabile e crema setosa
Versiamo la crema tiepida all’interno della base e mettiamo in frigo a rassodare per 2 ore. Trascorso il tempo, tiriamola fuori e serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…