La crostata di frutta è un dolce fresco e buono, delicato e adatto a tutti, soprattutto senza latte, facilmente digeribile.
Il gusto non cambia, anzi, è resa ancora più leggera essendo privata del lattosio. Questa ricetta risulterà particolarmente digeribile, perchè credetemi, quando si soffre di intolleranze alimentari, anche un semplice e singolo boccone può far scaturire dolori e situazioni di indisposizione. Realizzare dolci che possono essere consumati dagli intolleranti è stata una gran bella trovata!
ti piacerebbe anche:Crostata morbida estiva con crema e frutta fresca | Facilissima
ti piacerebbe anche:Crostata allo yogurt e mirtilli | Dolce invitante e velocissimo
ti piacerebbe anche:Crostata fredda con frutti di bosco | Ricetta furba si prepara solo la farcitura
ti piacerebbe anche:Crostata al cacao con crema pasticcera | Un dolce davvero goloso
Prendiamo una ciotola e dentro versiamo la farina prevista con l’uovo e lo zucchero previsto per la pasta frolla. Amalgamiamo e poi grattugiamo parte della buccia di limone e uniamo lievito e l’olio e mescoliamo il tutto fino a renderlo un panetto liscio e morbido. Stendiamolo e mettiamolo in una teglia per crostate oleata e inforniamo a 170° per 20 minuti con i legumi la centro, poi altri 10 senza. Sforniamo e raffreddiamo.
Passiamo ala crema. Montiamo i tuorli con la farina e lo zucchero, e mescolando aggiungiamo pian piano l’amido di mais. Aggiungiamo il latte di riso e continuiamo, ponendo il tutto in un pentolino che andrà sul fuoco e porterà il contenuto ad ebollizione per raggiungere la consistenza desiderata. Lasciamo raffreddare e poi riempiamo la nostra pasta frolla. Guarniamo con la frutta di stagione lavata e tagliata a fette sottili. Riponiamo in frigo e poi dopo un paio d’ore serviamo.
Questa torta di zucca morbida e golosa è una vera coccola al mattino, quando fuori…
Un mix di ingredienti semplici per una ricetta che ha due grandi vantaggi: costa poco…
Solo 90 kcal per una vellutata? Incredibile vero, ma la zucca è un ortaggio molto…
C’è chi sogna in grande… e poi c’è Gordon Ramsay. Lo chef più irriverente della…
L'effetto scenico è davvero incredibile, ma poi c'è anche l'assaggio: basta il primo morso per…
Vuoi usare la sac à poche come un pasticcere? Non resta che scoprire i trucchi…