Oggi ci fiondiamo nella ricetta della crostata alla Nutella con ripieno croccante. Ma cosa intendiamo per ripieno croccante?
Nella farcitura della pastafrolla metteremo nocciole e frutta secca tritata in modo da rendere ogni morso ancora più appetitoso. La crostata di Nutella è un cult, dalla crostata grande sino a realizzare le merendine, quelle conosciutissime sotto noti marchi commerciali. Ma noi le cose le facciamo in casa e quindi, oggi proviamo a fare la crostata alla Nutella con quel tocco di croccantezza in più.
ti piacerebbe anche:Crostata veloce più gusto | bontà pronta in pochissimo tempo
ti piacerebbe anche: Crostata alle albicocche e mandorle | Morbida e alta
ti piacerebbe anche:Crostata di pere con farina di nocciole | Una fetta tira l’altra
ti piacerebbe anche:Crostata di riso con zucchine e stracchino | L’abbinamento perfetto
Iniziamo la preparazione chiaramente impastando gli ingredienti per preparare la pasta frolla e metteremo in un mixer la farina con il burro freddo e poi inizieremo a lavorare sul piano da lavoro aprendo l’impasto a fontana dove all’interno metteremo i tuorli e lo zucchero. Impasteremo per bene finché tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro e andremo a formare un panetto liscio e compatto che avvolgeremo nella pellicola trasparente e lasceremo riposare in frigorifero per mezz’ora. Trascorso il tempo indicato prendiamo la pasta frolla in contemporanea ad una teglia per crostate che andremo ad imburrare infarinare.
Stendiamo la pasta frolla e posizioniamola nella teglia facendo aderire per bene alla stessa. A questo punto bucherellare amo il fondo con una forchetta e sistemiamo il burro di cacao uno ciotola. Facciamolo sciogliere al microonde oppure a bagnomaria ed uniamolo alla Nutella mescolando per bene. Versiamo la crema sul fondo della pasta frolla e uniamo la frutta secca prevista tritata alla farcia. Inforniamo la nostra crostata a 160° per 40 minuti. Quando sarà cotta lasceremo raffreddare e la serviremo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…