Un pò di fantasia, ingredienti semplici e una preparazione velocissima, sono le basi di questa deliziosa ricetta sprint, scopriamola insieme.
Oggi vi proponiamo un piatto completo e gustoso per sorprendere tutta la famiglia, una cremosità che vi lascerà senza parole e si prepara molto velocemente, ecco la Crostata sfogliata di gateau di salmone e besciamella, gustosa e particolare, sarà la cena perfetta per tutti.
La preparazione è quella di un classico gateau di patate quindi bollite e schiacciate con l’aggiunta dei classici ingredienti che compongono questo piatto, ma a renderlo irresistibile, ci sarà della cremosissima besciamella e in sostituzione al prosciutto ad esempio, aggiungeremo il salmone, insomma un mix di sapori che dovete assolutamente provare.
Cosa ne dite di preparare questa bontà insieme a noi? sarà più facile di quello che immaginate e anche velocissimo, quindi non aspettate oltre, seguite le indicazioni, preparate gli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Ingredienti per 6/8 persone
Un rotolo di pasta sfoglia
1 kg di patate
500 g di salmone
Per la besciamella
500 ml di latte intero
Per realizzare questo piatto unico e particolare iniziate col preparare le patate, per prima cosa lessate le patate in abbondante acqua e sale, dopo circa 20 minuti, quando si bucheranno con la forchetta, scolatele, spellatele e schiacciatele riducendole in purea mettetele da parte in una scodella. Intanto pulite il salmone fresco, controllate per bene che sia privo di lische, lasciatelo cuocere circa 5/6 minuti, in una padella con un pò di olio, uno spicchio di aglio e un goccio di vino bianco, lasciatelo evaporare, poi spegnete i fornelli e tenete da parte eliminando l’aglio.
Preparate la besciamella versando in una casseruola il burro, lasciatelo sciogliere, poi unite la farina e mescolate con un frustino a mano, incorporate poi il latte poco per volta e lasciate addensare, ci vorranno giusto 10 minuti, insaporite con noce moscata, sale e pepe, poi spegnete e aggiungetela alle patate quando è ancora ben calda, incorporate i restanti ingredienti e mescolate accuratamente.
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia, sistematelo in una pirofila o uno stampo foderato con carta da forno, rivestite bene, base e bordi, bucherellate con una forchetta e aggiungete il preparato, livellate e ricoprite tutta la superficie con delle noci di burro e il restate formaggio grattugiato, infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 30 minuti.
Trascorso il tempo di attesa indicato, sfornate e lasciate che si assesti qualche minuto prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola, vi lascerà senza parole vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…