Veloci e semplici, queste Crostatine morbide sono davvero indispensabili in cucina. Si possono farcire in infinite maniere e ci permettono quindi di realizzare dolcetti invitanti in pochissimi minuti. Vediamo come realizzarle.
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata | Ricetta originale della tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Salmone in padella | Veloce e delicato
Dosi per: 12 pezzi
Realizzato in: 10-15 minuti
Temperatura di cottura: 160-170 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Versate lo zucchero nel boccale del Bimby e unite le uova. Lavorate gli ingredienti a velocità 5 per 2 minuti. Unite il burro morbido spezzettato e mescolate ancora a velocità 5 per 1 minuto. Incorporate il latte, la farina, il lievito e il liquore. Mescolate sempre a velocità 5 per 1 minuto per avere un impasto uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata di patate e salsiccia in forno | Secondo piatto facile per la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno leggera con verdure | Saporita e delicata
Imburrate e infarinate i 12 stampini per cupcake ognuno con diametro di 7 cm. Distribuite il composto realizzato negli stampini stando attenti a riempirlo solo fino alla metà. Mettete in forno caldo a 160 -170 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, le crostatine sono pronte. Tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, togliete le crostatine dagli stampi e adagiatele in un bel piatto da portata. Farcite ogni base come preferite. Potete fare come me e riempire la base con una mousse light al cioccolato al latte e decorare il tutto con una fragolina rossa. Spolverate il tutto con dello zucchero a velo a proprio piacimento e servite i dolcetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…