I Crostoli sono una preparazione sfiziosa e croccante che fanno subito allegria. Nessuno potrebbe mai immaginare che sono il frutto di una ricetta riciclo. Eppure. è proprio così.
I Crostoli sono dei piccoli cubetti fragranti che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata dai Gemelli Billy durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 gennaio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Insalata dopofeste”
Se ancora come me no avete smaltito i dolci tipici del Natale, questa è la ricetta che fa per voi. Questa è una preparazione originale ma ricca di sapore che può rendere i vostri piatti salati davvero speciali. Personalmente, io l’ho provata e devo dire che è anche molto buono mangiato come ghiottoneria per spezzare la fame occasionalmente tra un pasto e l’altro.
I Crostoli sono delle preparazioni facilissime da realizzare e pronti in pochi minuti. Questa è la ricetta che gli chef Gemelli Billy hanno illustrato ai telespettatori della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la suddetta puntata.
“Il Panettone – spiega lo chef Alessandro -è una corsa preziosa per l’italiano e io mangerei tutto l’anno non solamente concentrato” nel periodo festivo.
Con soli due ingredienti, oltre all’ingrediente principale che è il panettone, potrete quindi realizzare una sfizioneria che piace tantissimo sia a grandi che ai piccoli di casa. Con la sua croccantezza, questi stucchini vi conquisteranno fin da subito. Questa èè quindi una ricetta veloce e molto economica con la quale potrete dare una nota croccante ai vostri piatti. E chi l’avrebbe mai pensato che con una ricetta riciclo avremmo potuto realizzare una ghiottoneria tanto golosa che sparirà immediatamente dal piatto di portata dove la avrete servita.
Dopo oggi, grazie a questa ricetta, potrete quindi riciclare il panettone avanzato non solo per fare degli stupenti e golosi dolcini ripieni ma anche delle sfizionerie croccanti come i crostoli.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tagliate il panettone a fette e poi a cubetti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Condite con un filo d’olio e insaporite con un pizzico di sale prima di infornare a 180° per 10-15 minuti. Una volta cotto, sfornate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pochissimi conoscono la vera ricetta della tradizione per fare la perfetta insalata russa: guai a…
Come misurare la temperatura dell'olio con il termometro da cucina? In mancanza segui i trucchi…
In vista delle festività natalizie, dovremmo preoccuparci anche di come conservare gli avanzi, soprattutto dopo…
Sulle tavole della domenica e delle feste natalizie le lasagne non si battono: questa è…
Niente di meglio delle patate duchessa per lasciare tutti senza parole durante il pranzo di…
Le uova sode tonnate sono l'antipasto immancabile delle feste natalizie, forse solo in Italia si…