Csaba Dalla Zorza vaccino - RicettaSprint
Csaba Dalla Zorza vaccino – RicettaSprint

Continua la campagna di vaccinazione in Italia e anche Csaba Dalla Zorza ha deciso di dire ‘sì’ al vaccino. Una scelta importante che la conduttrice ha voluto condividere con i fan nella sua pagina Istagram.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza colazione da campioni | La ricetta super top

Csaba Dalla Zorza ha pubblicato un nuovo post su Instagram nel quale racconta l’attesa del vaccino nella Sala degli Atlantici, nel cuore di Milano, dove si è recata in bicicletta. Un giorno che che per lei assume un significato diverso e che racconta così nel lungo messaggio condiviso sui social: “La gente è tanta, educata, seduta a distanza. Le persone più anziane guardano il vuoto. I più giovani invece il cellulare. Io guardo i lampadari di vetro allineati sul soffitto. Distanziati equamente, come le sedie. File ordinate in alto e in basso. Del resto, siamo in un edificio militare”.
L’edificio in questione, però, le riporta alla memoria anche un qualcosa legato al suo passato, come il pavimento di marmo che è poi lo stesso, spiega Csaba, che si trovava nell’ingresso della casa dei nonni. Qui, inoltre, scrive: “Il silenzio è scandito dai numeri. Il prossimo. Avanti. C’è ordine ed efficienza. Ma il silenzio è una spia del timore che ciascuno ha prima di porgere il braccio”.

Csaba Dalla Zorza vaccino - RicettaSprint
Csaba Dalla Zorza vaccino – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza come un’amazzone | Vita wild sul set

Csaba Dalla Zorza dice ‘sì’ al vaccino | “Un dovere sociale”

L’attesa del vaccino, dunque, diventa una nuova occasione per scoprire ciò che accade attorno alla conduttrice di Cortesie per gli ospiti, spiegando anche le motivazioni che hanno spinto Csaba Dalla Zorza a dire sì al vaccino. La conduttrice ha così raccontato il giorno per lei tanto atteso: “lo considero un dovere sociale. Amo la vita. Intensa, condivisa, libera. Fatta di abbracci, di strette di mano, di baci sulle guance alle amiche. E di libertà. Di espressione, opinione, e tutto il resto. Quando l’ago mi punge sento solo un breve, leggero, pizzicore. Tutto fatto. Sto bene. E ora mi sento protetta. Continuerò a indossare la mascherina e a osservare le regole. Per me, per gli altri”.

Successivamente, la conduttrice di Cortesie per gli ospiti continua scrivendo: “Il Covid-19 ci ha tolto molto. Ma ci ha dato l’opportunità di essere anche altruisti. Fare il vaccino è un modo per dimostrarlo”. Infine, la conduttrice e scrittrice conclude scrivendo: “Ho fatto il vaccino che mi ha messo al riparo da un virus crudele, cieco e assetato di dolore. L’ho fatto consapevole dei rischi (pochi) e dei vantaggi (tanti). L’ho fatto pensando alle persone che non ci sono più perché non hanno fatto in tempo a farlo. E tornando a casa, in bicicletta, l’aria che respiravo a pieni polmoni finalmente mi sembrava di nuovo amica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza “l’unica cosa in grado di confortarmi” | Il vero segreto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.