Csaba Dalla Zorza ricordi guerra – RicettaSprint

Csaba Dalla Zorza non molte ore fa si è lasciata andare ai ricordi di una guerra andata che non ha vissuto in prima persona ma del qual sembra conoscere benissimo l’assenza e il desiderio di tornare a essere libera come un tempo. Lo sfogo della conduttrice arriva nella sua pagina Instagram, in una domenica di novembre che la Dalla Zorza ha dedicato a un lungo momento di riflessione.

Sono trascorsi pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo Dpcm e lo scenario che si presenta nella nostra nazione è molto simile a quello che abbiamo avuto modo di vedere e vivere mesi fa quando a marzo l’Italia venne chiusa in lockdown e quindi impossibile lasciare i propri comuni di appartenenza. Attualmente la nostra nazione è stata divisa in tre tipi diversi di zone ma l’assenza di libertà di movimento pesa su ognuno di noi, compresa Csaba Dalla Zorza che ha affidato il suo lungo sfogo ai social.

Sono molte le cose di cui gli italiani sentono la mancanza in questa seconda chiusura della nazione, e Csaba Dalla Zorza ammette di sentire la mancanza della sua libertà di movimento in lungo e in largo per la nazione con la possibilità di conoscere nuove persone e vedere alcuni dei borghi più belli di Italia.

Csaba Dalla Zorza ricordi guerra – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza cambia look | Finale a sorpresa a Bake Off Italia

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza inchiodata in porta | La trappola di Roberto Valbuzzi

Csaba Dalla Zorza ricordi di una guerra andata | Il messaggio su Instagram

Csaba Dalla Zorza, come un po’ tutti gli italiani, sente davvero la mancanza della vita come che era possibile vivere prima del Coronavirus insieme alla possibilità di viaggiare in un lungo e in largo per il territorio nazionale e senza la costante paura di essere contagiata dal virus che per la seconda volta sta mettendo in seria difficoltà la nostra nazione.

A colpire il popolo del web troviamo la condivisione di un post da parte di Csaba Dalla Zorza, una foto scattata in un bellissimo luogo immerso nel verde e nei pressi di Firenze con i primi colori dell’autunno:

“Sapere di non poter viaggiare liberamente mi pesa molto. Ma allo stesso modo dà un valore molto grande al concetto di libertà. Dobbiamo essere tutti coscienti di questo: del privilegio che abbiamo sempre avuto, e che potremo continuare ad avere se saremo uniti nel rispetto delle regole che salvano la nostra salute, ma soprattutto il nostro Paese. La libertà a volte passa dalla privazione e deve essere guadagnata. I nostri nonni l’avevano riguadagnata dopo la guerra. Il nostro sarà un compito più semplice. Aiutiamo tutti a tornare liberi rispettando le regole”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza) in data: 7 Nov 2020 alle ore 11:24 PST

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza in cucina | La sfida per il dessert perfetto | Foto

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza e la cucina moderna | In arrivo il nuovo libro

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.