Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il medico, ho voluto parlargli di questi “cubetti della salute”… ne basta anche solo uno per abbassare subito la febbre!
L’inverno del 2025 è stato caratterizzato da un’influenza davvero molto forte. Molti cittadini hanno dovuto fronteggiare il contagio e, nel peggiore dei casi, sono stati costretti a un ricovero ospedaliero a causa di bronchite e polmonite.
Sulla base di questa situazione, la ricerca di una bevanda che possa aiutarci diventa fondamentale. Fornire al nostro corpo un’arma in più contro il contagio da virus influenzale o le fastidiose influenze stagionali è importante.
I “cubetti della salute“, appunto, possono diventare un valido aiuto, da bere sia durante la stagione invernale che ora che è appena cominciata la primavera, per proteggerci da eventuali contagi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’inverno del 2025 ha messo davvero alla prova gli italiani, non solo, dato che questo ceppo influenzale è stato definito tra i più difficili da combattere degli ultimi anni, escludendo da questa equazione il COVID-19, che per diversi anni ci ha costretto a restare a casa.
A ogni modo, fronteggiare il ceppo influenzale e altri contagi di anno in anno può diventare davvero faticoso. Per questo motivo, avere un aiuto a nostra disposizione che possa incrementare le difese immunitarie diventa più importante di quanto possiamo immaginare.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo sono proprio questi “cubetti della salute”, facili da preparare e che contengono ingredienti con alcuni dei principi attivi più importanti in grado di rafforzare il sistema immunitario, aiutandoci a prevenire e combattere eventuali contagi influenzali.
Gli ingredienti che andranno a comporre i cubetti della salute contengono vitamina C, ma anche proprietĂ antiossidanti, antinfiammatorie e persino vitamine A e B. Insomma, un mix perfetto che avrĂ effetti antimicrobici, e che contribuirĂ a rafforzare il nostro sistema immunitario, rendendolo piĂą forte in vista della primavera e del prossimo inverno.
Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei cubetti della salute sono solo i seguenti: due arance, un limone, un radice grande di zenzero, un cucchiaino di curcuma, mezzo cucchiaino di cannella e cucchiaini generosi di miele.
Non dobbiamo fare altro che prendere gli ingredienti e metterli all’interno di un mixer. Prestiamo attenzione alla preparazione: le arance vanno tagliate a cubetti dopo aver rimosso la buccia e la parte bianca, e lo stesso va fatto per i limoni. Lo zenzero va grattato, rimuovendo la buccia, e tagliato a cubetti. Frulliamo insieme gli ingredienti finché non otteniamo una purea omogenea e compatta.
LEGGI ANCHE -> Acqua prima del caffè serve davvero? Fanno tutti lo stesso errore
Trasferiamo il composto all’interno di uno stampo per ghiaccio e mettiamolo in freezer. Una volta che si saranno ghiacciati, avremo a disposizione i cubetti della salute da gustare in qualunque momento. Basta metterli in una tazza, aggiungere dell’acqua bollente, e vedrai che si scioglieranno facilmente, pronti per essere bevuti!
LEGGI ANCHE ->Â Torta al cioccolato morbidissima, non sporco nulla in cucina e metto tutto in forno
LEGGI ANCHE -> Gli elettrodomestici della cucina te li paga lo Stato, il nuovo bonus è stato approvato
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…