Lo faccio in forno il merluzzo aggiungo i pomodorini e voilà ecco la cena, tutti si saziano e non sporco nulla, la ricetta della nonna è una garanzia.
Oggi ti suggerisco la ricetta di mia nonna, il merluzzo al pomodorino per fortuna i miei figli lo mangiano senza fare troppi capricci.
Un secondo piatto che puoi preparare senza alcuna difficoltà con la ricetta di mia nonna non sporchi nulla, cuoci direttamente in forno, zero sbatti e un piatto genuino. Puoi servire il merluzzo coi pomodorini con delle patate piuttosto che con verdure grigliate, un secondo versatile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Da quando l’ho preparo così il merluzzo tutti ne vanno ghiotti, un piatto povero, ma salutare che metterà d’accordo tutti, faranno doppietta e scarpetta, da non credere. Prova questa ricetta e sono certa che la preparerai almeno una volta al mese.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta iniziamo a lavare i pomodori sotto acqua corrente e tagliamoli a metà.
Poi sbucciamo l’aglio, laviamo il prezzemolo (tamponiamo con carta assorbente da cucina) sminuzziamo a pezzi.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Leggi anche: Un secondo freddo gustoso e pronto in 2 minuti che cena stasera! Zero sbatti e tanto sapore e gusto a tavola
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, i filetti di merluzzo tagliati (devono essere puliti e lavati sotto acqua corrente), aggiungiamo l’aglio. Si possono usare anche i filetti di merluzzo surgelati, li lasciamo scongelare bene in frigo e poi li laviamo e procediamo poi alla cottura in forno.
Distribuiamo i pomodori tagliati, il prezzemolo, sale e origano, facciamo un altro giro di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo. Durante la cottura bagniamo man mano il merluzzo con il sughetti rilasciato, se si vuole si può procedere con la cottura in cartoccio, basta usare la carta forno così il pesce rimarrà morbido.
Buon Appetito!
La prepari e te la mangi subito, finalmente una cheesecake senza gelatina e senza attese,…
Esistono dei consigli validi in fatto di alimentazione su come tenere sotto controllo la pressione…
Non mi accontento più dei soliti muffin al limone ormai in estate preparo questa ghiottoneria,…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho pensato di puntare tutto su una deliziosa crema…
Ecco il digestivo ai frutti di bosco che renderà speciale la cena o il pranzo…
Chi l'avrebbe detto che la combo focaccia e tramezzini era un successone, ormai una volta…