Cucinare+con+la+pentola+a+pressione+%7C+perch%C3%A9+conviene
ricettasprint
/cucinare-con-la-pentola-a-pressione-perche-conviene/amp/
News

Cucinare con la pentola a pressione | perché conviene

Cucinare con la pentola a pressione per me è stata una bella scoperta, io sono stata sempre refrattaria alla scelta della cottura con la pentola a pressione per ignoranza in materia. Ho sempre pensato che la pentola pressione per prima cosa non facesse una buona cottura, che quindi lessasse solo le cose e per seconda cosa forse quella che mi ha più influenzata la paura che potesse scoppiare.

Idiozia direi, ma fino a che non l’ho provata non potevo immaginare come invece è diventata di tale importanza nella mia cucina! E’ stata un idea di mio marito acquistarla e devo essere sincera non sono mai stata così grata a lui per avere fatto un acquisto così utili!

Cucinare con la pentola a pressione | perché conviene

Ebbene si è l’utensile se così posso chiamarlo che più utilizzo e a cui sono più legata, da quando l’ho utilizzata la prima volta non la ho più mollata, praticamente la mia giornata è diventata più lunga! Con la metà del tempo ma anche con un quarto del tempo che ci mettevo prima per cucinare ho preparato un pranzo.

Con la pentola a pressione si può cuocere tutto o quasi, io ci preparo le zuppe, le minestre, gli arrosti, gli spezzatini, i sughi, tutti contorni di verdure, le patate, il brodo, praticamente qualsiasi cosa.

Certo prima di utilizzarla ho letto bene il libretto delle istruzioni e poi ho dato il via alle mie fantasie in cucina. Ci faccio degli arrosti tenerissimi con mezz’ora, il procedimento è sempre lo stesso delle ricette solo che ad un certo punto chiudi tutto ermeticamente e con pochissimi minuti è subito cotto.

A e non vi ho detto una cosa dimenticavo si conservano maggiormente e meglio tutte le sostanze degli alimenti, per via che si utilizza pochissima acqua nella cottura e resta tutto all’interno della pentola.

E c’è un’altra cosa molto fondamentale che stavo dimenticando: non sporca, non schizza, non unge, è proprio quello che ci vuole in una cucina che si rispetti, non dovete perdere neanche tempo a ripulire e vi sembra poco?

Insomma se c’è un cosa che non avete nella vostra cucina ed è la pentola a pressione, fatevi un bel regalo o fatevelo fare, avrete speso i migliori soldi per vostra la cucina.

 

Sara Colono

Published by
Sara Colono

Recent Posts

  • Secondo piatto

Con qualche coscetta di pollo e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai ancora. Facilissimo e senza stress

Con qualche coscetta di pollo e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai…

19 minuti ago
  • Dolci

Gelato super proteico, questo lo mangio davvero tutti giorni!

Questo è uno di quei gelati in grado di lasciarti senza parole, con un basso…

49 minuti ago
  • News

Vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione? Bastano poche tazze e torni subito in forma

Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne…

1 ora ago
  • News

CONAD richiama subito dei wurstel, prima di mangiarli controlla immediatamente il lotto

Diramato un avviso di richiamo da Conad per dei wurstel venduti nei suoi supermercati, quali…

2 ore ago
  • Dolci

Insalata dimagrante di ferragosto, mi basta questa per azzerare la fame

Durante il pranzo di Ferragosto ho decisamente esagerato, quindi la mia dieta comincia già da…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pesto per tutti, ma non è quello che immaginano: so già che questa sera avranno una faccia stupita, poi al primo assaggio mi ringrazieranno

Portare a tavola una pasta al pesto diversa a quella classica e altrettanto buona: una…

3 ore ago