Cucinare ogni giorno risparmiando soldi si può, basta puntare si queste ricette
Lo sai che se fai come me puoi risparmiare tanti soldi mentre cucini? Non è bugia, ma pura verità, se fai così riesci a risparmiare tanto, stiamo vivendo un periodo storico difficile, ci sono tanti rincari e talvolta è così difficile andare avanti, si fanno molti sacrifici.
Se seguirai i consigli puoi risparmiare mentre cucini, basta puntare su ricette economiche evitando anche sprechi, non è poi così difficile. Abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette che non ti fanno spendere tanti soldi e inoltre ricette che prevedono metodi di cottura veloci così ti fanno risparmiare anche sull’energia. Provare per credere.
Sono tante le ricette che puoi preparare a casa senza dover spendere troppi soldi, basta poco. Adottare non solo tecniche di cottura che ti fanno risparmiare, ma anche riutilizzare cibo avanzato trasformando in piatti diversi, vediamo insieme.
Quante volte ti è capitato di ritrovarti con della carne avanzata e che fai? Lo sai che salvi il pranzo e ci condisci la pasta. Con la carne dello spezzatino ci condisci i paccheri, devi solo cucinare il sugo!
Se ti avanza la besciamella, un condimento jolly in cucina, sai cosa puoi farci? Impossibile dirtelo in poche parole, sono tante le ricette che ti salveranno pranzo e cena. Tutte ricette da provare subito!
A casa mia i fagioli non mancano mai li faccio in tutte le salse, ma quando mi avanza la zuppa sai cosa preparo? Semplice ci faccio delle gustosissime polpette, provare per credere.
Se cucini le patate lesse e ti avanzano facci la cena o l’aperitivo servi dei burger di patate filanti che neanche nelle migliori rosticcerie hai mangiato.
Con il sugo avanzato della domenica e il pane raffermo perché fare delle polpette quando posso preparare delle bruschette irresistibili? Non tutti capiranno di cosa si tratta fino a quando non assaggeranno, provaci anche tu!
Invece del pane o che ne dici di fare un plumcake con quello avanzato in frigo? Per fare questo plumcake non servono uova, burro, latte, ma farina, acqua, zucchine e formaggio light. Prepari tutto in pochissimi minuti, inoltre si prepara con il riso avanzato, quante volte cucini più riso del dovuto? Riutilizzalo così.
Non solo ti godi la serata, ma risparmi tempi di cottura, metti nella friggitrice ad aria e ti gusti la pizza, ebbene si! Non devi accendere il forno, ma basta avere a disposizione la friggitrice ad aria.
In alternativa puoi optare per la pizza cotta in padella, una vera e propria genialata, che dire una ricetta da provare subito!
Con il sugo avanzato e le melanzane ci fai le polpette, invece della parmigiana di melanzane che ti porta via tanto tempo, con questa ricetta fai il botto. Un piatto che lascerà a bocca aperta anche chi detesta le melanzane.
Questa non è la classica frittata svuota frigo, ma molto di più, che dire da provare subito! Lo sai come la preparo? Ci metto il tonno dentro, da non credere!
Quando stanno andando a male le verdure fai una bella insalatona! Ti servono i pomodori, peperoni, tonno, olive, cipolla, carote, cetriolo, rucola, radicchio e lattughino.
C'è sempre un buon motivo per preparare uno spezzatino delicato, cremoso e sugoso: un piatto…
Non è soltanto una ricetta di recupero ma un buon modo per mangiare un piatto…
Con la vellutata di zucca e carote non solo mi rigenero, perdo i chili di…
Siamo pronti a ritornare alle nostre attività quotidiane dopo le vacanze: il mese di settembre…
Pasta con peperoncini verdi e cozze: no non è piccante, invece è piuttosto cremosetta è…
I pomodori con riso e patate di Anna Moroni sono un'esplosione di sapori e profumi…