Ti garantiamo che non gli ruscirai a resistere, prepariamo questi Cupcake al burro di arachidi e cioccolato, il mix travolgente che non ti aspetti.
I cupcake al burro di arachidi e cioccolato sono un tipo di torta dolce, perfetti per la merenda o una cena speciale. Sapori golosi e consistenza morbida, è impossibile resistere a questi piccoli bocconcini di delizia, il mix travolgente che non ti aspetti. Una ricetta a base di ingredienti semplice come farina, zucchero, burro, uova e un lievito, sul web presente i un tripudio di varianti varianti super golose ma mai buone come questa.
I cupcake sono una delle ricette più amate e conosciute al mondo, così facili da realizzare e così buoni che si possono provare con un pò di fatasia a realizzare nelle più fantasiose combinazioni. Puoi andare dal mix più goloso come in questo caso o addirittura a quello salato, poi frutta fresca, secca cioccolatgo farciti, senza lattosio, vegani e via dicendo. Insomma con un pò di fantasia li puoi preparare in tantissimi modi diversi e le combiazioni che si possono ottenere sono davvero infinite. Lo zucchero ad esempio lo puoi sostituire con marmellate, yogurt, frutta disidratata o miele. Il burro può essere sostituito con creme veg (per i vegani) e aromatizzante con spezie, limone o vaniglia.
Una bontĂ a cui difficilmente si resiste e che devi assolutamente provare. Allora non resta che allacciare il grembiule, segui passo passo le indicazioni e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Cupcake zenzero e gocce di cioccolato, golosi e perfetti per Natale
Leggi anche: Cupcake zabaione e caramello, non è la solita ricetta, questa ti fa impazzire
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
IngredientiÂ
• 220 g di burro di arachidi
• 80 ml di latte di soia
• 200 g di cioccolato fondente
• 325 g di farina per dolci
• 1 bustina di lievito
• 80 g di zucchero
Per la crema
150 g arachidi non salati
Una volta riuniti tutti gli ingredienti, possiamo passare alla preparazione vera e propria. Innanzitutto, in una ciotola uniamo la farina setacciata, il lievito, il sale e lo zucchero e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Successivamente, portiamo a bollore il latte e uniamo il burro di arachidi, sciogliendolo completamente nella bevanda vegetale. A questo punto, uniamo alla farina il latte con il burro di arachidi che abbiamo precedentemente scaldato e il cioccolato fondente, mescoliamo vigorosamente con le fruste elettriche. Otterremo così una pastella densa e liscia. Adesso prendiamo una teglia da cupcake, una volta riempite le formine, livelliamo la superficie ed inforniamo a 180 gradi per 20-25 minuti in modalità statica.
Intanto prepara la crema versando in una ciotola il burro di arachidi, l’olio di semi di mais e lo zucchero, con un frullino mescola in modo da ottenere una consistenza liscia e vellutata. Unisci i tuorli d’uovo uno alla volta ed incorpora li accuratamente alla miscela. Unisci l’estratto di vaniglia e mescola bene. Trasferisci la miscela in una pentola e portarla a ebollizione a fuoco medio-basso. Ridurre il fuoco al minimo una volta raggiunta l’ebollizione e far cuocere per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere la crema dal fuoco e farla raffreddare, quindi una volta pronti, decora i cupcake con la crema al burro di arachidi e saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…