Preparate questi deliziosi Cupcake integrali cocco e cacao, sono buonissimi e farete felici anche i bambini, per una colazione super leggera e gustosa.
Oggi preparemo una deliziosa ricetta sprit dalla bontà estrema anche se puntiamo a non eccedere con le calorie, ecco i Cupcake integrali cocco e cacao per una colazione super leggera e gustosa che piace anche ai bambini.
Prepararli é un gioco da ragazzi, pochi ingredenti e in pochissimi miuti, saranno pronti. Cotegono pochissime calorie ma sono davvero buonissimi, si preparanno in modo molto semplice proprio come i classici cupcake, sostituendo la farina classica con quella integrale, in più aggiungeremo u tocco di cocco e cacao, insomma per la prova costume potete stare tranquilli, ma non rinunciate alla bontà.
Cosa aspettate allora? Realizziamo insieme questi piccoli e golosissimi pasticcini che restano morbidissimi per giorni, vi basterà conservarli avvolti in un pò di carta stagnola o pellicola trasparente e sarano erfetti come appena sfornati. Inziamo subito.
Leggi anche: Cupcake tiramisù: la versione estiva che allieterà le tue serate
Leggi anche: Cupcake al triplo cioccolato, piccoli ed irresitibili dolcetti per i più golosi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 cupcake
180 g di farina integrale
90 g di farina di cocco
180 ml di olio di semi
120 ml di latte scremato
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola le due farine, il cacao e il dolcificante, mescolate e unite le uova e l’olio, iniziate ad impastare con un frullino. Nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Versate l’impasto pronto in pirottini imburrati e infarinati con il cacao, oppure nei pirottini di carta, riempiteli per 3/4 per evitare che durante la cottura, possa fuoriuscire l’impasto.
Cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti, dopodiché sfornateli e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…