Preparate questi deliziosi Cupcake integrali cocco e cacao, sono buonissimi e farete felici anche i bambini, per una colazione super leggera e gustosa.
Oggi preparemo una deliziosa ricetta sprit dalla bontà estrema anche se puntiamo a non eccedere con le calorie, ecco i Cupcake integrali cocco e cacao per una colazione super leggera e gustosa che piace anche ai bambini.
Prepararli é un gioco da ragazzi, pochi ingredenti e in pochissimi miuti, saranno pronti. Cotegono pochissime calorie ma sono davvero buonissimi, si preparanno in modo molto semplice proprio come i classici cupcake, sostituendo la farina classica con quella integrale, in più aggiungeremo u tocco di cocco e cacao, insomma per la prova costume potete stare tranquilli, ma non rinunciate alla bontà.
Cosa aspettate allora? Realizziamo insieme questi piccoli e golosissimi pasticcini che restano morbidissimi per giorni, vi basterà conservarli avvolti in un pò di carta stagnola o pellicola trasparente e sarano erfetti come appena sfornati. Inziamo subito.
Leggi anche: Cupcake tiramisù: la versione estiva che allieterà le tue serate
Leggi anche: Cupcake al triplo cioccolato, piccoli ed irresitibili dolcetti per i più golosi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 cupcake
180 g di farina integrale
90 g di farina di cocco
180 ml di olio di semi
120 ml di latte scremato
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola le due farine, il cacao e il dolcificante, mescolate e unite le uova e l’olio, iniziate ad impastare con un frullino. Nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Versate l’impasto pronto in pirottini imburrati e infarinati con il cacao, oppure nei pirottini di carta, riempiteli per 3/4 per evitare che durante la cottura, possa fuoriuscire l’impasto.
Cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti, dopodiché sfornateli e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La merenda, per me, è sempre stato il momento più “traditore” della giornata: arrivi alle…
Ogni Carnevale torna la stessa domanda: meglio le chiacchiere fritte o “al forno”? Molti le…
Te lo dico subito, così non facciamo finta: non sono una fan del “mettiti in…
Le chiacchiere di Iginio Massari sono tra le più desiderate del Carnevale: sottili, friabili e…
Ancora una volta, Antonella Clerici torna a stupire: lo fa mostrando la sua bellissima casa…
Le orecchiette con le cime di rapa sono uno dei simboli più autentici della cucina…