I cupcake mimosa veloci sono dolcetti golosi, facilissimi da realizzare ed anche molto carini da presentare nel caso abbiate ospiti. Colorati ed allegri, annunciano con il loro sapore l’arrivo della primavera: vediamo insieme la ricetta sprint per portarli in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Torta Mimosa 15 minuti alla Nutella | Facile e veloce
Ingredienti
Farina 00 120 g
Burro morbido 120 g
Uova 3
Per realizzare questo dolce, iniziate montando il burro morbido a pezzetti con lo zucchero. Aggiungete le uova leggermente sbattute e la buccia grattugiata di limone e continuate finchè non otterrete un composto gonfio e spumoso. A questo punto unite la farina ed il lievito setacciati, poco alla volta sempre mescolando.
Riempite i pirottini con l’impasto ottenuto per i due terzi e cuocete i cupcake in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Intanto realizzate la crema al limone seguendo la nostra ricetta sprint e fatela raffreddare completamente in frigorifero. Montate a neve fermissima la panna fresca anch’essa ben fredda di frigorifero ed incorporatela alla crema di limone. Estraete i cupcake, lasciateli raffreddare e farciteli con la crema ottenuta con l’ausilio di una sac a poche. Decorate con i confettini e gli zuccherini gialli e servite subito!
Potrebbe piacerti anche:Torta mimosa con l’impasto furbo di Ernst Knam | facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…