Per questo sabato, prepariamo insieme un dolce che vi farà leccare i baffi. Non vi pentirete di averlo preparato. Eccoci pronti per preparare la cupoletta con pavesini al caffè.
Potrebbe esser confusa con il tiramisù, ma è un po’ diversa. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Cupola alla nocciola | Golosissimo dolce del sabato
leggi anche: Parrozzo Abruzzese
Per la bagna
Iniziamo con il preparare le tazzine di caffè che ci servono e lasciamolo, poi, freddare a temperatura ambiente. In una ciotola, invece, aggiungiamo la panna e 1 tazzina di caffè freddo e, con l’aiuto di fruste elettriche, iniziamo a montare.
Dopo aver montato la panna, in una ciotola più piccola aggiungiamo il latte e un’altra tazzina di caffè. Mescoliamo: è la nostra bagna per i pavesini.
Prendiamo, poi, degli stampini di alluminio monoporzione da muffin, bagniamo i pavesini nel latte e caffè e rivestiamo la base e la circonferenza degli stampini.
All’interno, invece, aggiungiamo un cucchiaino di panna al caffè, altri pavesini al centro e creiamo un altro strato, alternando la panna ad altri pavesini.
Una volta terminati tutti gli stampini, chiudiamo la loro superficie con della pellicola e mettiamo in frigo per 3 ore. Prima di servirli passiamoli per 20 minuti in freezer.
Leggi anche: Montblanc, un dolce di grande effetto e dal sapore unico
leggi anche: Delizie al limone di Sonia Peronaci | Avvolgenti e cremose
Serviamoli sformandoli e spolverandoli con il cacao.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…