Cura+il+diabete+ma+protegge+pure+il+cuore+e+ti+fa+dimagrire%2C+che+farmaco+%C3%A8
ricettasprint
/cura-il-diabete-ma-protegge-pure-il-cuore-e-ti-fa-dimagrire-che-farmaco-e/amp/
News

Cura il diabete ma protegge pure il cuore e ti fa dimagrire, che farmaco è

I progressi raggiunti in ambito farmaceutico consentono di perdere peso anche con medicinali che curano il diabete, di quali si tratta.

Diabete, cuore protetto e perdita di peso, tutto in un sol colpo. Questo è l’effetto che diversi studi condotti nel corso degli ultimi anni hanno dimostrato. E questo effetto che riguarda il contrasto all’obesità è sorto non come obiettivo primario. Perché in alcuni casi lo scopo prioritario era proprio quello di cercare di arginare il diabete. Poi è stato notato questo ulteriore affetto che riguarda il riscontrato impulso a fare perdere i chili di troppo.

Cura il diabete ma protegge pure il cuore e ti fa dimagrire, che farmaco è – ricettasprint.it

Con quali prodotti farmaceutici accade tutto questo? Senza dimenticare però che bisogna sempre agire dietro ad apposita prescrizione medica. Solo un esperto saprà come farci muovere per stare ben al riparo da possibili effetti collaterali. Agire da soli infatti è un qualcosa che potrebbe dimostrarsi nocivo per la salute, anche più facilmente di quanto si pensi. Serve sempre agire legalmente e con la guida di chi ne sa più di noi. Qual è il farmaco che funziona anche per dimagrire?

Come si chiama il nuovo farmaco che fa dimagrire?

Essenzialmente qualsiasi prodotto che contenga del semaglutide. Il quale viene posto in commercio con nomi divenuti famosi sul web, come Ozempic e Saxenda. A sorprendere ulteriormente, dopo la scoperta che questi antidiabetici finiscono con il fare bene anche contro l’obesità, è pure la loro ulteriore funzione protettiva nei confronti del cuore. Ci sono naturalmente degli studi approfonditi a supporto di tutto ciò.

Ed ora Ozempic e Saxenda potrebbero rappresentare anche uno strumento importante in terapie appositamente concepite per la cura dei rischi cardiovascolari. Tra gli studi compiuti ne spicca uno che ha riguardato più di 35mila individui soggetti ad assunzione di semaglutide.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi

Come si chiama il nuovo farmaco che fa dimagrire? – ricettasprint.it

E del quale ha parlato anche il New England Journal Journal of Medicine. Il risultato è una stima del 14% in meno di comparsa di ictus ed infarto con assunzione regolare di semaglutidine regolarmente prescritto, in soggetti affetti da diabete di tipo 2 e già a rischio cardiovascolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?

Risultati davvero promettenti

Invece, per persone obese e senza problemi di diabete, il rischio di non andare incontro a patologie del cuore può arrivare addirittura fino al 57%. In entrambi i casi c’è un forte calo della mortalità. La Società Italiana di Cardiologia (SIC) conferma la bontà del semaglutide in tal senso per migliorare lo stato di salute generale di soggetti a rischio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?

Risultati davvero promettenti – ricettasprint.it

Anche se bisogna tenere conto dei coti elevati e delle possibili difficoltà di reperire l’Ozempic e simili. Oltre al fatto che ci sono sempre delle persone che agiscono di testa loro e senza consultare alcuna figura professionale qualificata. Cosa che può fare aumentare le controindicazioni per la salute.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

16 minuti ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

46 minuti ago
  • News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…

1 ora ago
  • Dolci

Invece dello yogurt cremoso ho usato quello in pezzi all’arancia, sfizioso il risultato e poi morbidezza e profumo sono incredibili!

Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…

2 ore ago
  • Dolci

Biancomangiare: classico o light lo scegli tu, con solo latte e amido prepari il dessert più veloce e buono del web!

Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…

2 ore ago
  • Bevande

Tisana contro il mal di testa l’infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il dolore resta un ricordo senza prendere farmaci

Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…

3 ore ago