Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per quei chili in più dopo Pasqua che non ci fanno dormire
Pensi alla dieta e ti vengono in mente solo piatti tristi. Verdurine stufate, carne bollita, pochissimo o nessun condimento.
Ecco, è ora di cambiare idea, perché invece ci sono piatti belli da vedere, colorati e molto nutrienti che fanno al caso nostro. Se mangi questa insalata quasi tutti i giorni, smaltire i chili in più di Pasqua diventa una passeggiata.
L’ingrediente principale di questo piatto è uno. Ma quali sono le caratteristiche principali della quinoa? Intanto è priva di glutine, quindi adatta anche per chi ha problemi di celiachia, e ricca di molte sostanze che fanno bene al nostro fisico. Se la usi per preparare un’insalata hai fatto centro e puoi davvero arricchirla con quello che vuoi, tenendo d’occhio la linea.
Ingredienti:
160 g quinoa
300 ml di brodo vegetale
Primo passaggio fondamentale: tiriamo fuori la quinoa dalla sua confezione e la laviamo molto bene sotto un getto di acqua fredda.
Togliamo la quinoa dal fuoco, la versiamo in una terrina ampia e la condiamo con 1 cucchiaio di olio extravergine. Poi la sgraniamo direttamente con la forchetta e la teniamo da parte.
Leggi anche: 3 Ricette che vedono come protagonista l’agnello la scelta è difficile, ma vai su colpo sicuro con tutte
Ora passiamo alle verdure. Puliamo gli asparagi tagliando via la parte inferiore del gambo troppo dura e usando il pelaverdure sul resto del gambo, poi li laviamo. Apriamo in due il peperone, eliminiamo semini e filamenti, lo tagliamo a falde.
Per ultimi aggiungiamo i pomodorini, lavati e tagliati in due o a spicchi. Insaporiamo con le foglie di menta, un po’ di erba cipollina tagliata con le forbici, una presa di sale fino e ancora un filo di olio a crudo. Mescoliamo, copriamo con la pellicola alimentare e mettiamo a riposare per 1 ora in frigo prima di mangiare.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…