Da+oggi+i+pancake+li+preparo+con+solo+frutta%3A+banane%2C+fragole+e+uova%2C+3+ingredienti+per+non+ingrassare+il+dietologo+approva%21
ricettasprint
/da-oggi-i-pancake-li-preparo-con-solo-frutta-banane-fragole-e-uova-3-ingredienti-per-non-ingrassare-il-dietologo-approva/amp/
Dolci

Da oggi i pancake li preparo con solo frutta: banane, fragole e uova, 3 ingredienti per non ingrassare il dietologo approva!

Il dietologo approva la ricetta dei pancake che preparo io con solo 3 ingredienti e frutta fresca, buoni e non fanno ingrassare, te li puoi preparare tutti i giorni!

Soffici, dolci al punto giusto e super facili da fare, questi pancake sono la colazione perfetta per iniziare la giornata con gusto e leggerezza! Senza zucchero, senza burro e con solo tre ingredienti principali, riescono comunque a essere incredibilmente golosi.

Pancake con banane e fragole

Sono preparati con una combinazione semplice semplice di banane mature e fragole fresche ridotte in purea per dare una dolcezza naturale all’impasto e una consistenza irresistibile. Per amalgamare il tutto poi, farina d’avena per un tocco nutriente che li rende perfetti anche per chi vuole mantenersi in forma.

Pancake di fragole e banane: morbidi e deliziosi per un buongiorno goloso ma salutare

E poi, diciamocelo, chi non ama svegliarsi con un piatto di pancake morbidi e profumati? Il bello è che puoi prepararli in pochissimo tempo, con ingredienti semplici e genuini. Ti basterà schiacciare, mescolare e cuocere et voilà, la colazione è servita! Per di più, puoi renderli ancora più sfiziosi servendoli in tavola con un filo di miele o un po’ di yogurt greco. Che aspetti quindi? Allaccia il grembiule, stamattina ti faccio consolare. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per i pancake con banane e fragole

Per 10 pancake

2 banane
4 fragole
45 g di farina d’avena

2 uova

Come si preparano i pancake di banane e fragole

Inizia versando in una ciotola le banane e schiacciale bene con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia. Taglia le fragole a pezzetti e schiacciale allo stesso modo unendole poi alle banane mescolando bene per amalgamare i sapori.

Leggi anche: Tutto nel frullatore e in 2 minuti avrai l’impasto pronto: pancake al cacao i più semplici mai fatti ma pure i più buoni!

Unisci le uova alla purea di frutta e sbatti con una forchetta o una frusta a mano per incorporarle bene. Poi aggiungi la farina d’avena e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Se vuoi un impasto ancora più soffice, puoi frullare tutto per qualche secondo.

Leggi anche: Con questi pancake stasera ho fatto centro: zucchine patate e salmone, un modo geniale e veloce per fare un figurone

Scalda una padella antiaderente leggermente unta con un filo d’olio di cocco o burro. Versa un mestolino di impasto nella padella, formando dei piccoli pancake e cuocili a fuoco medio-basso per circa 2 minuti per lato, finché non diventano dorati e leggermente gonfi. Impila i tuoi pancake su un piatto e decorali con qualche fragola fresca o una spolverata di cannella, anche se fidati che sono deliziosi pure così come sono. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci. E’ facile niente paura

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

11 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

11 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

13 ore ago