Broccolo al forno gratinato ma senza besciamella il miglior modo di mangiare questa ricetta a Natale ma senza sensi di colpa, quindi se sei a dieta te lo puoi concedere anche tutto puoi fare il bis o finirti anche tutto il tegame, tanto contiene pochissime calorie e zero grassi.
Allora veniamo a noi e a tutti quelli che sono a dieta perennemente come me, io vi svelo questa ricetta a voi non resta che prepararla e mangiarla.
C’e una piccola opzione che potete adottare, o fate la versione classica che ora vi andrò a dire, oppure la versione very strong che comprende l’aggiunta del parmigiano, che a mio avviso è molto più saporita ma non più buona, semplicemente diversa.
Un broccolo da 600 g
Pangrattato
Sale
Pepe
Olio extra vergine
Mondate bene il broccolo sotto l’acqua corrente, fatelo a pezzi non troppo piccoli perché altrimenti nella cottura diventa un pure’.
Sbollentate nell’acqua bollente e salate scolate e lasciatelo raffreddare.
Prendete la leccarda o la teglia del forno, foderatela con della carta da forno e disponete il vostro broccolo lessato, cospargete di pangrattato un filo si olio omogeneamente e su via infornatelo a forno preriscaldato a 200 C per 30 minuti, fino a quando il broccolo non avrà preso un aspetto dorato e croccante.
Vi ritorno a dire se volete una ricetta più strong potete aggiungere una bella spolverata di parmigiano prima di infornare sarà diverso e più saporito.
Accompagnatelo a qualsiasi secondo, buono la carne, le uova e il pesce,
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…