Se vuoi prendere per la gola tutti ecco l’insalata di patate che devi preparare faranno il bis e la scarpetta, non ho usato la maionese, ma semplice salsa allo yogurt. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Basta con i soliti piatti abbiamo bisogno di diversificare in cucina, oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di patate cremosa che puoi preparare in quattro e quattr’otto e la tua famiglia ti ringrazierà .
La preparo spesso d’estate questa insalata, un piatto fresco e diverso dalle solite patate all’insalata, un piatto vivace e gustoso a prova di scarpetta. Scopri cosa aggiungo alle patate e salsa yogurt.
Oltre alle patate ti serviranno i ravanelli, peperone, carota, pomodori, olive, solo le patate dovrai cuocere poi restanti ingredienti li aggiungerai a crudo. Si consiglia di mangiare entro due giorni, la puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, solo se usare ingredienti freschi.
Ingredienti per 4 persone
4 patate
1 carota grande
Per preparare questa insalata di patate iniziamo a selezionare le patate della stessa dimensione così si cuoceranno bene.
Laviamole e non eliminiamo la buccia e mettiamole in una pentola con acqua che le copre. Sbollentiamo e poi le togliamo a cottura ultimata, controlliamo la cottura inserendo al centro della patata i rebbi di una forchetta.
Leggi anche:Â Ti faccio preparare il merluzzo gratinato con le patate che sembra fritto non devi neanche accendere il forno
Leggi anche:Â Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Se questi usciranno facilmente allora vorrĂ dire che le patate sono cotte. Sbucciamole e teniamole da parte, non tagliarle fino a quando non si saranno raffreddate potrebbero sbriciolarsi.
Nel frattempo laviamo le verdure e tagliamo a dadini il peperone dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti, le carote, la cipolla l’affettiamo, i pomodori li tagliamo a pezzetti. Mettiamo man mano in una ciotola, uniamo le olive verdi, i ravanelli a pezzetti, le patate e il prezzemolo fresco sminuzzato.
Condiamo con sale e la salsa yogurt, giriamo delicatamente con un cucchiaio e lasciamo raffreddare in frigo, mettiamo prima la pellicola sulla ciotola. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…