Ho provato la torta al cioccolato e fragole light solo 180 Kcal, ho chiuso con i sensi di colpa, la mangio tranquillamente dopo cena.
Oggi ti suggerisco il dolcetto che puoi gustare dopo cena, si tratta di una torta al cioccolato e fragole, leggera e gustosa. La preparo con olio, lievito, farina, acqua e cioccolato fondente. Nonostante si tratta di un dolce semplice piacerĂ a tutti, rimarranno a bocca aperta a vederlo.
Tutti penseranno che si tratta di un dolce troppo calorico, ma con la scelta giusta degli ingredienti vedrai che sarà facile e veloce e mangi il dolce anche dopo cena, 0 sensi di colpa. Mettiti all’opera e prepara anche tu questa torta!
Voglio condividere questa ricetta perché non solo è leggera, ma è di facile preparazione pochi e semplici ingredienti, gustalo in compagnia della tua famiglia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
160 g di farina 00
Per poter preparare questo dolce, mettiamo il cioccolato fondente a pezzi in una terrina e lo lasciamo sciogliere in forno a microonde, poi lasciamo raffreddare.
In una ciotola mettiamo farina setacciata, uniamo anche lo zucchero, mescoliamo per bene, versiamo il cioccolato fuso, l’acqua, l’olio e il lievito per dolci, lavoriamo con le fruste elettriche solo così otterremo un impasto omogeneo se senza grumi. Incorporiamo 150 g di fragole (laviamole, eliminiamo il picciolo e tagliamo a pezzetti).
Leggi anche:Â Preparo la torta Paradiso ripiena di crema e pesche la ricetta del mio pasticcere spacca, non basta mai!
Versiamo l’impasto in uno stampo oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, facciamo la prova stecchino, solo se uscirà asciutto lo stecchino vorrà dire che la torta sarà cotta.
Leggi anche:Â Da quando preparo la torta di mele come la fa Anna Moroni, in casa non mi chiedono altro: lei ci mette anche il limoncello
Leggi anche: Concediti un peccato di gola prova questa torta all’ananas solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo
Lasciamola raffreddare per bene, poi togliamola allo stampo e serviamo su un piatto da portata e aggiungiamo la panna montata che deve essere fredda da frigo altrimenti non si monta bene con le fruste. Decoriamo con le fragole.
Buona Colazione o Pausa!
L'ho chiamata pasta buona con tutto ed allora la faccio ogni volta che ho il…
Non sempre la soluzione per il pranzo è la solita pasta al sugo, se sei…
Durante la stagione estiva, preparare minestre a base di ceci o altri legumi può diventare…
L'insalata di polpo è un piatto immancabile nella stagione estiva, ma sai che basta un…
Gateau di patate: altro che toast e pizze congelate, la cena stasera la risolvi così…
Durante la stagione estiva, le ricette veloci sono sempre le mie preferite, proprio come nel…