Prova anche tu questa torta agli agrumi a colazione, nulla di più buono e invitante la puoi mangiare anche ogni mattina non ingrassi, si prepara con semplici ingredienti. Ecco la ricetta sprint!
Quando ho degli agrumi preferisco preparare la torta per la colazione così sono sicura di mangiare qualcosa di sano e genuino. Ogni volta che preparo questa torta sparisce, neanche il tempo di metterla a tavola.
Un mix di sapori e profumi unici, mi ricorda quello che preparava la mia nonna, il risveglio era speciale, quando dormivo da lei. Inoltre la mia versione è leggera, nell’impasto non servono uova, zucchero e burro, segui la ricetta e scopri quali ingredienti occorrono.
La preparazione di questa torta agli agrumi è semplice da preparare, occorrono pochissimi minuti di lavorazione e il risultato sarà più che soddisfacente. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
45 g di stevia
80 ml di olio di semi
Per poter preparare questa torta agli agrumi, mettiamo in una ciotola la farina e la fecola setacciate, mescoliamo con un cucchiaio, uniamo il lievito e mescoliamo per bene.
Laviamo arance e limone, ricaviamo la buccia dal limone, facciamo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, ricaviamo il succo da entrambi gli agrumi e filtriamo. Aggiungiamo alle polveri l’acqua, l’olio, il latte e mescoliamo per bene.
Uniamo la stevia, succo degli agrumi e bucce e continuiamo a lavorare tutti gli agrumi con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro. Trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torte oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo e a 180°C per 35 minuti.
Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata, spolveriamo lo zucchero a velo.
Leggi anche: Con poche amarene sciroppate ti risolvo la colazione, sparisce dal piatto in un minuto, questa torta è una vera bomba
Possiamo conservare la trota agli agrumi per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…