Ecco la ricetta gluten free che tutti i celiaci adorano, il plumcake al cioccolato e banane soffice, profumato di sicuro sarà un successone, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta, si tratta di un dolce che preparo spesso quando invito gli amici a casa, ci sono alcuni celiaci e non posso che prenderli per la gola.
Loro apprezzano tanto, questo dolce è irresistibile, profumato, morbido, lo puoi servire a tutti anche ai non celiaci. Fetta dopo fetta ti conquisterà, ne sono più che certa. La preparazione è semplice, facile e veloce, non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera.
La ricetta per preparare questo dolce senza glutine è facile e veloce, puoi anche prepararla con il glutine solo per la tua famiglia, basta sostituire i 120 g di farina senza glutine con una ’00. Un dolce che ha un’esplosione di gusto che ci sorprenderà ad ogni morso, sarà impossibile non fare il bis. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a mettere in una ciotolina nel microonde il burro a tocchetti e il cioccolato fondente a pezzetti, lasciamo sciogliere bene, lasciamo intiepidire.
Poi mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio, lavoriamo per un paio di minuti.
Leggi anche: Se vuoi preparare le chiacchiere perfette come quelle che si comprano in pasticceria ecco i trucchi da non perdere
Uniamo le due farine setacciata e lasciamola incorporare per bene, versiamo il latte e aggiungiamo il lievito e la vanillina, solo quando l’impasto è omogeneo versiamo il cioccolato fuso col burro. Infine aggiungiamo la purea di banane e amalgamiamo il tutto.
Imburriamo e infariniamo lo stampo per plumcake, versiamo l’impasto e livelliamo per bene, distribuiamo le lamelle di mandorle e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo il forno solo quando il dolce sarà cotto, facciamo la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi
Buona Pausa o Colazione!
Lo sai che i biscotti salati alle olive sono irresistibili, a Natale spariranno in un…
Quest’anno, per il pranzo di Natale, ho deciso di preparare da me il centrotavola: sono…
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…