Si torna a parlare nuovamente delle banane e di come fare in modo che rimangano perfette più a lungo, evitando che diventino nere… Il trucco è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

Presta molta attenzione al modo in cui conservi le banane, soprattutto ora che l’estate si avvicina. Solitamente, il consiglio è quello di conservarle a temperatura ambiente, ma con l’arrivo del caldo, le alte temperature potrebbero farle diventare nere più facilmente. Fortunatamente, esistono diversi trucchi per mantenerle fresche più a lungo.

Banane evitare che diventino nere - RicettaSprint
Banane evitare che diventino nere – RicettaSprint

Per evitare che diventino nere più velocemente, è importante conservarle in un ambiente fresco e asciutto. Il frigorifero, in questo caso, può rappresentare una valida soluzione, ma prima di procedere, ci sono alcuni accorgimenti da seguire.

Banane sempre perfette: la tecnica che in pochi conoscono

Quando conserviamo le banane, dobbiamo fare attenzione a evitare che si formino piccoli fori sulla buccia. Questo è particolarmente importante quando acquisiamo un casco di banane, che può presentare piccole aperture, specialmente se abbiamo già rimosso alcuni frutti per consumarli.

In questi piccoli fori, infatti, si crea un punto di collegamento diretto con la banana, il che accelera il processo di ossidazione, facendo sì che la buccia diventi nera. Questo può succedere sia se le banane vengono conservate in frigorifero che se lasciate a temperatura ambiente. Per evitare che ciò accada, è sufficiente utilizzare della pellicola trasparente.

Prova a conservare così le banane e non diventeranno nere

Per mettere in pratica questo trucco, basta prendere un pezzo di pellicola trasparente e avvolgere il punto di connessione tra le banane che abbiamo portato a casa dal fruttivendolo. In questo modo, impediremo il passaggio dell’aria e rallenteremo il processo di ossidazione.

LEGGI ANCHE -> Mi basta solo un frutto per fare il pieno di vitamina C, in estate lo mangio sempre al posto delle arance

Banane evitare che diventino nere - RicettaSprint
Banane evitare che diventino nere – RicettaSprint

Sia che tu conservi le banane in frigorifero o semplicemente in un luogo fresco e asciutto della cucina, rimarranno gialle per molto più tempo e matureranno con maggiore lentezza. Così facendo, avrai molto più tempo per gustarle senza preoccuparti che diventino troppo morbide o che la polpa si rovini. Una soluzione semplice e incredibile, che ti permetterà di mantenere la frutta fresca in casa come mai prima d’ora.

LEGGI ANCHE -> Finalmente il forno e la lavastoviglie gratis in casa, un sacco di soldi risparmiati che finiscono sul conto corrente ogni mese

LEGGI ANCHE -> Se non sai proprio come coltivare i pomodori in vaso ecco una piccola guida me l’ha suggerita mia zia lei si che ha il pollice verde