Ho trovato la ricetta giusta la pasta con le zucchine la servo con pomodorini e zucchine si leccano anche le dita.
Chi l’avrebbe detto che mare e monti avrebbe zittito tutti, non immaginavo tanto successo eppure l’hanno divorato tutti e hanno fatto doppietta e scarpetta.
Tutto quello che devi fare è preparare un condimento di zucchine pomodorini e calamari, un tripudio di sapori e profumi unici che si diffonderà in tutta la casa, faranno le corse per fare la scarpetta. Non resta che metterci all’opera e prendere per la gola tutti.
In meno di mezz’ora porti in tavola un capolavoro, come formato di pasta ho preferito quello lungo, ma puoi anche optare per la calamarata. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta, inoltre se vuoi velocizzare facendo pulire dal pescivendolo i calamari. In questo modo dovrai solo preparare il condimento in padella. Si consiglia di mangiare subito!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le zucchine per bene, eliminiamo l’estremità e tagliamole a fette e poi a dadini.
Puliamo i calamari, clicca qui per farlo bene senza sbagliare, puoi anche chiederlo di fare al tuo pescivendolo. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, versiamo l’olio extra vergine di oliva, cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo i calamari tagliati a rondelle e sfumiamo con il vino bianco.
Poi aggiungiamo il basilico lavato i pomodori tagliati a pezzetti (laviamo prima). Saliamo e aggiungiamo il peperoncino, giriamo di tanato in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo le linguine, scoliamole al dente e trasferiamo in padella, mantechiamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…