Da+quando+preparo+il+mio+salvacena+preferito+con+un+rotolo+di+sfoglia+fanno+tutti+il+bis
ricettasprint
/da-quando-preparo-il-mio-salvacena-preferito-con-un-rotolo-di-sfoglia-fanno-tutti-il-bis/amp/
Primo piatto

Da quando preparo il mio salvacena preferito con un rotolo di sfoglia fanno tutti il bis

Cena veloce zero stress? Da quando l’ho fatta ne vanno tutti matti: con la quiche con zucchine e pomodorini, il bis è assicurato, vado direttamente di doppia dose tutte le volte perché è buonissima!

Sto per svelarvi la ricetta che salverà le tue cene in un batter d’occhio e conquista grandi e piccini: parlo della mia quiche con zucchine e pomodorini, immancabile sulla mia tavola! Una ricetta salva frigo davvero semplice da fare, e non sto scherzando quando dico che questa quiche è sparita in un baleno, ho dovuto rifarla subito perché nessuno ne aveva abbastanza!

Quiche con zucchine e pomodorini, la mia ricetta preferita salva cena: ogni volta vado col bis, so già che me ne chiedono ancora e ancora

Il segreto del suo successo sta negli ingredienti, un mix perfetto di zucchine, pomodorini che donano gusto e sapore alla quiche. Le zucchine grigliate e i pomodorini ciliegino non solo danno un tocco di colore, ma anche un’esplosione di gusto insieme al ripieno, una miscela cremosa di ricotta e stracchino, arricchita da una spolverata di parmigiano, Il tutto è racchiuso in una croccante pasta brisé che si scioglie in bocca.

Quiche di zucchine e pomodorini

Se sei in cerca di una ricetta veloce e saporita che ti salvi dall’ospite dell’ultimo minuto questa fa proprio al caso tuo. Può essere servita sia per una cena che per un antipasto sfizioso insieme ai tuoi amici, e puoi personalizzarla in mille modi diversi. Se sei una fan dei formaggi, puoi aggiungere un po’ di mozzarella o qualche cubetto di gorgonzola per un tocco più deciso. La bellezza di questa quiche è che puoi adattarla al tuo gusto e a quello di tutta la tua famiglia, perciò metti il grembiule e accendi i fornelli!

TEMPI DI PREPARAZIONE: 20 minuti
TEMPI DI COTTURA: 45 minuti

Ingredienti per la quiche

1 rotolo di pasta brisé (rotonda)
300 g di ricotta vaccina
150 g di stracchino
50 g di parmigiano grattugiato
2 uova

150 g di pomodorini ciliegino
3 zucchine
Sale
Pepe
Basilico fresco

Come preparare la quiche di zucchine e pomodorini

Lava e taglia le zucchine a fettine sottili e grigliale su una piastra calda fino a quando sono dorate e morbide. In una ciotola capiente, mescola la ricotta, lo stracchino e il parmigiano, aggiungi le uova e amalgama bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea, aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto.

Leggi anche: Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella

Fodera uno stampo da crostata con la pasta brisé, facendola aderire bene ai bordi, bucherella il fondo con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura. Versa il composto di formaggi e uova sulla pasta brisé e distribuisci le zucchine grigliate sopra il ripieno e guarnisci con i pomodorini tagliati a metà, termina con un filo di olio, sale e pepe.

Leggi anche: La mia quiche svuota frigo sparisce sempre in un attimo, dentro ci metto la pasta avanzata del pranzo, le verdurine del frigo, la cuocio in friggitrice ad aria, senza sporcare nulla

Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti e controlla la cottura con uno stuzzicadenti che deve uscire asciutto, infine sforna la quiche e lasciala raffreddare completamente prima di servirla a tavola. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

12 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

41 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago