La Dacquoise estiva è un dolcino facile e gustosissimo. Con pochi ingredienti, se seguite le indicazioni della ricettasprint realizzerete dei dolcetti delicati e invitanti. Per un risultato migliore, servite le dacquoise con uno spumante, dolce o secco. Se decidete di servirle nella tarda serata per un buon aperitivo dolce, potreste accompagnare alle dacquoise un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante. Sentirete che bontà!
Potrebbe piaceri anche: Risotto con carne alla sarda | Una ricetta regionale buona per pranzo
Potrebbe piacerti anche: Frittata di pasta e melanzane | Primo piatto buono e invitante
Dosi per: 6 dacquoise
Realizzato in: 30 minuti circa
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Montate gli albumi a neve con lo zucchero semolato in una ciotola. Aggiungete il cocco e lo zucchero a velo. Mescolate per avere un sapore uniforme. Riempite con il composto realizzato un sac à poche con la punta semplice di diametro 1 cm. Partite dal centro di uno stampo e riempitelo con dei cerchi concentrici che non siano più alti del bordo dello stampo. Fate lo stesso con gli altri stampini.
Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 15 minuti. Sfornate le basi e lasciatele raffreddare per qualche minuto. Poggiate le tartellette private dello stampo in un bel vassoio da portata e spalmatele con un sottile strato di Crema pasticcera al microonde | Ricetta di Iginio Massari. Tappate il tutto con pezzi di fragola e mirtilli fresche ben lavati. Ecco, le dacquoise sono pronte per essere servite.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini gelati di banana ricoperti al cioccolato e nocciole | Gnam!
Potrebbe piacerti anche: Torta ripiena nocciole noci l Per una pausa deliziosa e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fai un figurone a Natale con queste polpette di alici e pomodori secchi, semplici, speciali…
Una delle domande che ci si pone sempre più spesso è la seguente: come eliminare…
Doppia fetta di carne e doppio piacere per un secondo piatto che ci risolve il…
Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lunga conservazione, li faccio in pochi minuti…
Alcune ricette danno ancora maggiore soddisfazione perché sai di avere fatto tutto con le tue…
Ormai non le compro più le castagne secche le faccio da me, le metto in…