Crema pasticcera al microonde | Ricetta di Iginio Massari

Crema pasticcera al microonde ricetta di Iginio Massari - ricettasprint
Crema pasticcera al microonde ricetta di Iginio Massari – ricettasprint

La crema pasticcera al microonde è una ricetta del maestro Iginio Massari. Dolce al punto giusto, profumata e golosa: si prepara in un attimo ed è ideale quando avete poco tempo a disposizione. Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarla!

Potrebbe piacerti anche: Torta al limone nel microonde | sprint senza uova e senza burro

Ingredienti

250 ml di latte intero
45 g di zucchero semolato
2 tuorli
25 g di amido di mais
1 bacca di vaniglia

Preparazione della crema

Per realizzare questa ricetta, iniziate incidendo con un coltellino la bacca di vaniglia e prelevando i semini al suo interno. Uniteli al latte che avrete versato in una ciotola adatta alla cottura in microonde ed inserito nell’elettrodomestico.

Crema pasticcera al microonde - ricettasprint

Cuocete per 3 minuti a temperatura media. Intanto montate insieme con una frusta a mano i tuorli, lo zucchero e l’amido. Fate intiepidire leggermente il latte ed iniziate ad aggiungerlo poco alla volta al composto di uova mescolando velocemente.

Crema pasticcera al microonde - ricettasprint

Rimettete il tutto in microonde e cuocete ancora per un minuto sempre a velocità media, poi riprendete ed amalgamate finchè si sia addensata, raffreddandosi. Mettete la pellicola a contatto e fate riposare in frigorifero per circa mezz’ora. A questo punto potete utilizzarla per le vostre preparazioni!

Potrebbe piacerti anche: Torta pasticciotto crema ed amarene | Golosità a più non posso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crema pasticcera al microonde - ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *