Debora Massari ha dimostrato di essere la perfetta erede del padre Iginio, pronta a mettersi in gioco con numerose verità cercando di cogliere ogni buona opportunità dal web e cercare di confrontarsi in modo diretto con i fan, anche attraverso una sfida al cioccolato… e una ricetta della tradizione di famiglia che finisce così sul web.
LEGGI ANCHE -> Tiramisù proteico di Iginio Massari | Goloso ed energetico
Modernità e innovazione, questo è il ponte che unisce Iginio Massari alla figlia Debora insieme alla quale ha messo in atto una rivoluzione del loro laboratorio, senza mai tralasciare le tradizioni culinarie che gli hanno permesso si trovare il loro posto nel mono della pasticceria. Non a caso, è stata la stessa Debora che in occasione della pubblicazione di una passata intervista a spiegare come, con la collaborazione del padre e del fratello Nicola, da qualche anno a questa parte hanno avviato insieme un nuovo processo di rinnovazione.
Non a caso, ecco che Debora Massari ha anche deciso di arrivare sui social raccontandosi in toto sotto molteplici punti di vista, dalla pasticceria a parre della vita privata.
LEGGI ANCHE -> Il Rinascimento di Iginio Massari | La rivoluzione in cucina | Foto
Ebbene sì, a catturare l’attenzione del web ecco che troviamo la pubblicazione della ricetta della mousse al cioccolato, perfezionata negli anni dalla famiglia Massari e che la figlia del pasticcere, Debora, ha deciso di rendere pubblica nella sua pagina Instagram. La ricetta resa nota dalla Massari, dunque, è la seguente:
• 80 g zucchero
• 30 g acqua
• 70 g tuorli
• 5 g gelatina
• 220 g cioccolato al latte sciolto
• 400 g panna montata
Circa il procedimento di realizzazione della mousse al cioccolato nel post pubblicato da Debora Massari è possibile leggere: “In una casseruola fate cuocere l’acqua lo zucchero a 121 °C. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, montare i tuorli con frusta e versare a filo il caramello poi incorporare la gelatina, aggiungere il cioccolato alla massa amalgamando delicatamente con una frusta e infine incorporate la panna montata”.
LEGGI ANCHE -> Doppietta per Iginio Massari | Inevitabile è stata la scelta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…
Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…