Con queste bevande detox riuscirai a disintossicarti dopo Pasqua e vedrai che sarai pronta per la prova costume.
Oggi ti voglio proporre delle bevande detox che puoi preparare a casa facilmente e ti aiuteranno a “depurare” l’organismo.
In questi giorni abbiamo accumulato tossine, anche troppi liquidi, grazie a queste bevande riuscirai a migliorare la digestione, perdere peso e si aiuta a stimolare il metabolismo. Inoltre le bevande possono favorire l’idratazione, apportano vitamine e antiossidanti e aiutano e migliorare la digestione o ridurre il gonfiore. Ovviamente da sole non fanno miracoli bisogna comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Non resta che scoprire quali bevande detox preparare a casa.
Iniziamo dal tè verde è una bevanda detox me l’ha consigliata anche il mio nutrizionista perché ci aiuta a perdere liquidi in eccesso. Usare il tè verde in foglie quindi riscaldiamo l’acqua in un pentolino e non superare i 75–80°C aggiungiamo le foglie con un filtro o infusiere.
Lasciamo per 2–3 minuti, poi togliamo il filtro e beviamo il te, non superare la temperatura consigliata così da non far bruciare le foglie e ottenere un sapore amaro.
Leggi anche: Tortine svuota frigo, non solo uova e carote, ma molto di più, vanno a ruba in un attimo
Anche una bevanda con lo zenzero sarebbe un’ottima soluzione, un infuso profumato e dal sapore pungente, ma è un alleato per eliminare i liquidi in eccesso e rimettersi in forma.
Tra tutti le bevande detox che si possono realizzare a casa, quella più conosciuta è la zenzero e limone, che sfrutta i principi attivi del limone per brucare i grassi e lo zenzero per combattere la cellulite. Mettere in una brocca dello zenzero fresco, delle foglioline di menta e delle fette di limone non trattato copriamo con acqua e lasciamo insaporire e poi filtriamo e serviamo.
La combo zenzero e limone aiuta anche a combattere la cellulite, puoi aggiungere il cetriolo, così vai a drenare i liquidi in eccesso.
Leggi anche: 7 Ricette tra insalate e non solo che ti faranno perdere peso dopo Pasqua, sarai pronta per la prova costume
La combo mela verde, sedano e cetriolo è perfetta, servono 1 mela, 2 coste di sedano e metà cetriolo. Laviamo per bene e frulliamo con l’aiuto di un estrattore, appena pronta la bevanda beviamo subito!
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…
Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…
Una delle cose che non deve mai mancare in tavola a Natale sono, senza ombra…
Antonino Cannavacciuolo davvero non fa eccezioni per nessuno? Durante l’intervista rilasciata a Che Tempo Che…