Dessert ai frutti di bosco e panna, una vera delizia per il palato. Pochi minuti e avremo una prelibatezza da servire in tavola.
E’ vero che l’estate porta a desiderare i colori a tavola, che siano primi, secondi o dessert, ecco perchè ogni giorno vi proponiamo sempre ricette gustose e colorate. Diamo allegria ai nostri menu e seguitemi in questa nuova ricetta fresca fresca e senza cottura, per servire un dolce buonissimo senza dover attendere i tempi base di cottura e senza soffrire il caldo del forno, che diciamocela tutta, d’estate proprio non se ne può.
ti piacerebbe anche:Tiramisù di kinder | Una bomba di golosità e calorie
ti piacerebbe anche:Tiramisù su stecco | Dolcino freddo da leccarsi i baffi
ti piacerebbe anche:Nuvola di pistacchio e panna | un dessert da leccarsi i baffi
ti piacerebbe anche:Mini cheesecake glassate in 10 minuti | Dessert fresco sempre pronto
Iniziamo prendendo un pentolino e facendo cuocere i frutti di bosco per pochi minuti insieme allo zucchero a velo. Intanto che si raffredderanno procediamo montando la panna fresca a neve con altra parte di zucchero a velo (circa 50 g) e una volta ben compatta aggiungiamo il formaggio cremoso e mescoliamo dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Prepariamo i biscotti da bagnare per procedere alla preparazione del dessert. In un pentolino mettiamo acqua, succo di limone e i 50 g di zucchero che faremo sciogliere insieme ad una manciata di frutti di bosco (circa 50 g).
Con un mixer frulliamo il tutto. Prendiamo i nostri biscotti (noi abbiamo usato quelli tipo oro saiwa, ma possiamo anche avvicinarci al concetto di tiramisù ed utilizzar ei savoiardi oppure un qualsiasi altro tipo di biscotto adatto) e bagniamoli nel composto realizzato. Realizziamo il primo strato di crema e poi con i frutti di bosco. Proseguiamo per altri strati fino ad esaurimento ingredienti. Terminiamo con crema e frutti di bosco. Riponiamo in frigo e tiriamolo fuori almeno un’ora prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…