Detox+dei+giorni+verdi%2C+in+pochi+giorni+perdi+anche+3+kg+e+torni+con+una+pancia+super+piatta
ricettasprint
/detox-dei-giorni-verdi-in-pochi-giorni-perdi-anche-3-kg-e-torni-con-una-pancia-super-piatta/amp/
News

Detox dei giorni verdi, in pochi giorni perdi anche 3 kg e torni con una pancia super piatta

Si torna a parlare di Detox in vista del weekend: bastano davvero pochi giorni per tornare in forma e perdere 3 kg senza nemmeno rendersene conto… tutto grazie ai “giorni verdi”.

Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente dei giorni Detox da poter inserire nella nostra routine con diete specifiche, per ritrovare la forma fisica in poco tempo.

Detox dei giorni verdi – RicettaSprint

Nonostante l’efficacia di questi regimi alimentari, però, non sono mancati i dubbi da parte degli esperti, che hanno cercato di mettere in guardia sull’effettuare questo tipo di dieta nel quotidiano per lunghi periodi. Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo tenere presente che il Detox può essere utile, ma non deve essere l’unica soluzione a cui fare affidamento.

Facciamo riferimento a un regime alimentare che deve durare davvero pochi giorni, a meno che non sia seguito strettamente dal vostro medico curante o nutrizionista.

Per quanti giorni possiamo seguire un Detox?

Come potrai immaginare, la risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, innanzitutto dagli obiettivi che vogliamo raggiungere e dalla nostra condizione fisica.

Un altro aspetto da tenere bene in mente quando parliamo di giorni Detox è che la dieta deve durare sempre poco, al massimo tre o cinque giorni, per permettere al corpo di riequilibrarsi e di espellere le tossine accumulate, magari a causa di eccessi alimentari durante il weekend o altre occasioni in cui ci concediamo qualche “peccato di gola”.

Per tornare in forma dopo il weekend, ad esempio, possiamo concederci un breve Detox di circa tre giorni, che ci aiuterà a ristabilire un equilibrio alimentare e a ridurre il senso di fame.

Detox dei giorni verdi: ecco cosa mangiare per perdere facilmente anche 3 kg

Iniziamo subito dicendo che quando si perde peso rapidamente, in realtà non si tratta di una perdita di grasso, ma di liquidi accumulati in breve tempo. Questo significa che il nostro corpo avrà la possibilità di disintossicarsi ed espellere le tossine che altrimenti rimarrebbero nel corpo, causando danni. Il tutto non finisce qui: nei “giorni verdi” facciamo riferimento a una dieta che non può durare più di tre giorni, perché potremmo mettere in difficoltà il nostro corpo. Questo tipo di dieta si articola nell’assenza totale di carboidrati derivanti dai farinacei.

Durante questi giorni, il consiglio è di introdurre nella propria alimentazione alimenti vegetali. Ecco perché si parla di Detox dei giorni verdi: facciamo riferimento principalmente a insalate a base di foglie verdi, verdure come broccoli, spinaci, bietole, e simili. Questi alimenti sono ricchi di fibre, stimolano la digestione e favoriscono la circolazione, aiutando l’espulsione dei liquidi.

Detox dei giorni verdi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Chiacchiere di carnevale perfette con 3 ingredienti: quelle in pasticceria saranno solo un ricordo, le faccio anche meglio!

La frutta è ammessa neigiorni verdi”, ma in quantità limitata (al massimo 400 g), da consumare preferibilmente come spuntino di mezza mattinata o merenda. Le proteine devono comunque accompagnare i nostri piatti per garantire che il corpo non manchi del giusto apporto di energia, prendendoci cura anche dei muscoli per favorire la massa magra e stimolare la riduzione della massa grassa.

In pochi giorni, infatti, puoi ottenere risultati notevoli, come la perdita di 3 kg e un riequilibrio alimentare che ti permetterà di seguire con più facilità la dieta.

LEGGI ANCHE -> Evviva le polpette, oggi le preparo con il tonno, ma alla puttanesca. Ci metto capperi e olive nere

LEGGI ANCHE -> 8 Ricette per combattere il freddo, non solo zuppe e minestre ti stupirò

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Castagnole di carnevale come le vuole la tradizione, morbide dentro, friabili fuori

Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…

32 minuti ago
  • Pizza

Pizza a prova di bambino capriccioso, senza farina e pronta in 10 minuti

Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……

2 ore ago
  • Primo piatto

Orecchiette pugliesi al ragù vegetariano, primo piatto leggerissimo da provare subito

Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…

3 ore ago
  • News

Il cibo che mette d’accordo cuore e cervello, ma solo se rimane sotto i 30 grammi

C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…

4 ore ago
  • Primo piatto

Pasta anti spreco: mischi un po’ di tutto, fai un infornata niente male!

La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…

5 ore ago
  • News

Influenza intestinale, il solo antibiotico non basta: questi cibi li devi proprio evitare

Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…

6 ore ago