Si fa altro che parlare della preparazione alle festività natalizie per quanto riguarda le varie pietanze, ma vi è anche il detox, che non bisogna assolutamente sottovalutare!
Il periodo di Natale è quello che viene temuto maggiormente da molti di noi. Sia per quanto riguarda la preparazione dei vari piatti, per i quali si ha paura di non riuscire a fare tutto in tempo, sia per quanto riguarda la nostra forma fisica.

Sulla base di tale motivazione, dunque, c’è già chi probabilmente sta seguendo una dieta nel tentativo di perdere preventivamente quei chili che non vuole assolutamente accumulare durante le prossime settimane. Ecco perché si torna a parlare nuovamente di detox.
Questa volta, però, il detox è articolato in modo diverso: tenendo conto del fatto che mancano poche settimane alle festività natalizie, possiamo tranquillamente dividerlo in sette giorni, con l’aggiunta di altri sette giorni, in modo tale da riuscire a perdere preventivamente qualche chilo e, al tempo stesso, ottenere una perfetta pancia piatta.
Detox prima di Natale: prova a fare sette giorni più sette giorni
Dato che siamo ancora in tempo, possiamo provare a dividere il nostro detox pre-natalizio in modo tale da ottenere un risultato concreto ed efficiente nei tempi desiderati. Possiamo tranquillamente adottare la formula “sette più sette”, a seconda dei risultati che vogliamo ottenere sia in termini di peso che di pancia piatta.
Per avviare una reale e concreta perdita dei chili di troppo, ciò che dobbiamo fare è regolare la nostra dieta, introducendo cibi che possano aiutarci considerevolmente a raggiungere l’obiettivo sperato, come ad esempio un maggiore apporto di fibre e proteine. Questi elementi ci daranno un senso di sazietà a ogni pasto, e al tempo stesso innescheranno il dimagrimento accelerando il metabolismo. Diventa quindi necessario ridurre sensibilmente anche i carboidrati nei pasti quotidiani, evitando allo stesso tempo alimenti provenienti dal junk food, ricchi di zuccheri, alcolici e molto altro ancora.
Pancia piatta in una settimana prima di Natale: puoi riuscirci così
Un altro accorgimento utile nel momento in cui vogliamo rimetterci in forma prima delle festività natalizie è rappresentato dall’introduzione di alcuni condimenti nel nostro quotidiano, come ad esempio il limone al posto dell’aceto. Il limone è più adatto all’assorbimento dei grassi e potrà aiutarci più facilmente ad accelerare il metabolismo, ottenendo così una più rapida perdita dei chili di troppo.
Inoltre, è altrettanto importante svolgere attività fisica quotidiana: anche solo 20 minuti di camminata veloce al giorno potranno aiutarci a ottenere risultati migliori e aumentare le possibilità di perdere i fatidici chili in eccesso, ottenendo al tempo stesso una perfetta pancia piatta.
Un tour de force da seguire per 14 giorni, che sicuramente ti aiuterà a ottenere i risultati sperati.






