Non facciamoci cogliere impreparati in vista di settembre: il Detox per tornare in forma ci permetterà di perdere facilmente diversi chili in soli sette giorni, seguendo questo programma quattro volte al giorno.
Si tratta di un percorso che si compone di diversi elementi, non solo la dieta, ma anche nuove abitudini che nel quotidiano devono necessariamente cambiare.
Sulla base di questa motivazione, il Detox di settembre diventa davvero importante perché segna l’avvio di una fase di purificazione che mette, in un certo senso, la parola fine all’estate per riprendere le nostre abitudini quotidiane anche a tavola. Ecco perché ti conviene seguire fin da subito questi consigli, così da ritrovare la tua perfetta forma fisica.
Detox di settembre: cosa mangiare per tornare subito in forma?
Per il nostro percorso alimentare dobbiamo considerare diversi aspetti e adattarlo alle nostre necessità e agli obiettivi da raggiungere. Iniziamo dalla dieta: il piano alimentare va modificato per avviare un vero e proprio percorso di purificazione una volta concluse le ferie, così da dimenticare gli eccessi dell’estate, tra cene fuori casa e dolci consumati con più leggerezza.
Il consiglio è quello di cominciare il periodo di Detox con almeno tre giorni “green”, ovvero un percorso molto rapido basato esclusivamente su alimenti vegetali: verdure a foglia verde, frutta, tè verde, ecc. Questo servirà a dare una vera e propria scossa al nostro corpo. Successivamente si prosegue con un ulteriore Detox di sette giorni, durante i quali continueremo ad evitare i carboidrati, prediligendo proteine animali abbinate a una buona dose di verdure. Il tutto da affiancare a semplici esercizi da fare quattro volte al giorno per tornare davvero in forma.
Torna subito in forma dopo l’estate: bastano sette giorni
Come già spiegato, l’alimentazione è il punto centrale per avviare un percorso Detox efficace dopo l’estate. Per questo motivo, il consiglio è anche quello di introdurre piccoli allenamenti da ripetere quattro volte al giorno, così da riattivare il metabolismo e accelerare la perdita dei chili di troppo.
Si possono effettuare, ad esempio, brevi sessioni di addominali da circa cinque minuti ciascuna, da ripetere appunto quattro volte al giorno. In questo modo riusciremo non solo a mantenere un addome più piatto, ma anche a stimolare il metabolismo, che diventerà più veloce e reattivo al processo di brucia-grassi. Seguendo questo tipo di Detox nell’arco di una sola settimana, infatti, sarà possibile ottenere risultati davvero sorprendenti.