Detox+dopo+il+weekend%2C+mi+basta+bere+questo+frullato+e+in+un+solo+giorno+torno+subito+in+forma
ricettasprint
/detox-dopo-il-weekend-mi-basta-bere-questo-frullato-e-in-un-solo-giorno-torno-subito-in-forma/amp/
News

Detox dopo il weekend, mi basta bere questo frullato e in un solo giorno torno subito in forma

Con la fine del weekend, diventa davvero importante e quasi necessario effettuare un detox per rimetterci in forma dagli eccessi alimentari. Questo frullato diventa un vero e proprio toccasana in tal senso.

Durante il fine settimana, sicuramente, molti di noi avranno ceduto a qualche eccesso alimentare, concedendosi qualche sfizio in piĂą, con tanto di cene fuori casa, dimenticando la dieta.

Sulla base di tale motivazione, dunque, può capitare che, una volta iniziata una nuova settimana, ci sentiamo già appesantiti ed eccessivamente sazi, come se avessimo mangiato ininterrottamente.

Inevitabilmente, poi, possiamo vedere anche l’ago della bilancia oscillare verso qualche chilo di troppo, ma questo non vuol dire che non possiamo concederci un detox per migliorare la nostra condizione.

Detox post weekend: ecco come rimettersi in forma

Come spiegato precedentemente, possiamo tranquillamente rimetterci in forma con un detox post weekend, in modo da evitare eventuali chili di troppo accumulati a causa degli eccessi alimentari e aiutare il nostro corpo a rimettersi in forma il prima possibile.

Si tratta di una dieta disintossicante per evitare di assimilare i chili di troppo derivanti, appunto, da ciò che abbiamo mangiato durante il weekend, tra cibi elaborati e così via.

Il consiglio, da questo punto di vista, è di seguire una dieta di un giorno a base esclusivamente di verdure, cotte a vapore, lessate o grigliate, in modo da espellere immediatamente le tossine e ritrovare la perfetta forma fisica. Il tutto, ovviamente, non finisce di certo qui.

Bevi questo frullato dopo il weekend per tornare in forma

Un’ottima soluzione per tornare in forma il prima possibile è rappresentata da questo frullato detox da introdurre dopo il weekend nella tua alimentazione. Si tratta di una bevanda realizzata a base di avocado, mela verde e spinaci.

Facciamo riferimento a tre ingredienti che, messi insieme, fungono da disintossicanti. Gli spinaci, infatti, hanno un considerevole apporto di fibre, in grado di stimolare il nostro corpo e il sistema digerente. La mela ci donerà un maggiore senso di sazietà e, al suo interno, troviamo fibre solubili adatte al nostro scopo. Importante, da questo punto di vista, è anche l’avocado, che contiene varie proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, utili per stimolare il corpo in vista di un detox ed evitare di assimilare i chili di troppo derivanti dagli eccessi alimentari.

LEGGI ANCHE -> Se la torta sa troppo di uovo che si fa? I rimedi per non buttare via tutto

Bevendo questo frullato detox a stomaco vuoto dopo un weekend di eccessi, dunque, aiuteremo il nostro corpo ad espellere eventuali chili di troppo piuttosto che assimilarli, evitando così un aumento permanente del nostro peso.

LEGGI ANCHE -> Preparo questo dessert con la sfoglia pronta e le pere è cosi buono che si scioglie in bocca, solo 120 kcal

LEGGI ANCHE -> Metà crema e metà mousse, è una ganache che non si cuoce ma si frulla, per farcire e decorare è il massimo!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

30 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ  di Esselunga, e per molti consumatori non…

1 ora ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

3 ore ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

3 ore ago