Ricominciare una nuova settimana vuol dire anche dare modo al corpo di depurarsi con detox green come quello che ti stiamo per suggerire, ma questa dieta poi può aiutarti davvero anche a perdere fino a 7 chili in una sola settima… ecco come.

Insieme alla giornata di oggi inizia ufficialmente l’autunno, anche se sembra di essere ancora nel pieno dell’estate grazie alle calde temperature che ci hanno permesso di trascorrere lunghe giornate al mare, ma sappiamo già di essere agli sgoccioli.

In questo frangente, quindi, diventa davvero importante concentrare se stessi sulle vecchie abitudini sia quotidiane che alimentari, motivo per cui a volte il nostro corpo ha bisogno di un vero momento di stop per ripartire in toto e questo significa anche ristabilire una dieta ben precisa.

I detox, poi, da questo punto di vista possono aiutarci davvero, ma solo se seguiti nel modo corretto, così come nel caso di quello che vogliamo suggeriti oggi.

Detox green: cosa mangiare per ripartire al meglio e perdere anche 7 kg in 7 giorni?

Iniziamo subito dicendo che la riposta a questa domanda può dipendere davvero da numerosi fattori e anche dalla risposta del nostro corpo. I periodi di detox, soprattutto quello molto strong, sono caratterizzati da periodi di privazione, allontanando magari tutte le fonti di carboidrati e prediligendo alimenti ricchi di fibre e proteine. Facciamo riferimento a cibi in grado di donare energia e senso di sazietà, stimolando anche apparto digerente e circolatorio, così da espellere con più facilità liquidi e non solo.

Inoltre, bisogna tenere bene in mente che esistono diversi tipi di detox, come nel caso di quello green che possiamo seguire anche per un solo giorno magari dopo il weeken, in modo tale da disintissicarci dopo vari eccessi. Questo detox si compone di sole verdure a foglia verde e proteine, colazione con tisana o caffè da accompagnare a frutta secca. Sono da evitare, quindi, frutta di ogni tipo, legumi, carboidrati, ecc… possiamo mettere in atto questo regime anche per una settimana con la possibilità di perdere persino fino a 7 kg, ma con delle eccezioni da tenere bene in mente. Ecco di cosa si tratta.

Detox sì, ma solo nel modo giusto!

Il detox di cui abbiamo appena parlato, comunque sia, si basa su una dieta davvero molto rigida, motivo per cui non può esser seguita per lunghi periodi e, in qualunque caso, deve essere fatto supportati dal nutrizionista che dovrà capire se le vostre condizioni fisiche lo permettono oppure no.

A ogni modo, trattandosi di una dieta d’urto dovrete comunque restare nei sette giorni per permettere al corpo di eliminare gli eccessi fin dove possibile, poi, tornare a un regime dietetico più in incline alle vostre esigenze. Così facendo, quindi, riuscirete davvero a fare un reset dell’organismo, quindi, nella fase successiva avere anche più successo con la dieta vera e propria, ma senza far mancare mai i nutrimenti essenziali al vostro corpo.