Adesso che Natale è ufficialmente passato, è già il momento di concentrarsi sul Capodanno, dato che in questi giorni abbiamo mangiato tantissimo: è tempo di dedicarsi al detox prima del cenone.
Ebbene sì, in queste settimane siamo stati tutti concentrati sulla preparazione dei piatti che hanno arricchito il cenone della Vigilia di Natale, così come il pranzo. Sulla base di tale motivazione, dunque, il tour de force delle feste, che è appena cominciato, ha visto senza ombra di dubbio eccessi di vario tipo, per molti di noi.

Ecco perché, adesso che il Natale è ufficialmente terminato, è giunto il momento di concentrarsi su un periodo di detox, in modo tale da concedere al nostro corpo del riposo e tornare in forma prima di Capodanno.
Detox prima di Capodanno: come disintossicare il corpo?
Nel momento in cui facciamo riferimento al detox prima di Capodanno, dobbiamo tenere conto di numerose esigenze del nostro corpo e, soprattutto, fare in modo che questo possa disintossicarsi in vista di un altro tour de force: quello di Capodanno.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ciò che dobbiamo fare è eliminare nei prossimi giorni gli eccessi di vario tipo, come quelli derivanti dal consumo di dolci, alcolici e cibi particolarmente elaborati, così come nel caso degli avanzi di Natale. Ecco perché ciò che è avanzato dal pranzo e dalla cena delle feste andrebbe conservato in frigorifero oppure nel congelatore, per essere consumato nelle settimane successive.
In questo frangente, prediligete cibi particolarmente leggeri, con un alto tasso di proteine e fibre derivanti da verdure che daranno un maggior senso di sazietà. Il tutto, però, non finisce certo qui.
Tornare in forma prima di Capodanno è possibile: prova questo nei prossimi giorni
Per tornare in forma prima di Capodanno, dunque, ciò che dobbiamo fare è, senza ombra di dubbio, cambiare considerevolmente la nostra alimentazione, allontanando determinati tipi di alimenti già indicati precedentemente e anche i carboidrati, che non vanno eliminati completamente dalla dieta ma ridotti sensibilmente, evitando condimenti elaborati sia per il pane che per la pasta, prediligendo magari quelli realizzati con farina integrale.
Infine, gustate in questo frangente delle bevande detox, come nel caso del frullato a base di mela e spinaci, o delle tisane a base di finocchio, che vi aiuteranno ad aumentare il senso di sazietà e a drenare i liquidi in eccesso. Effettuate due sessioni di passeggiata da almeno 30 minuti e, in questo modo, prima di Capodanno sarete riusciti a concedere al vostro corpo un periodo di detox, agevolando anche un’eventuale perdita dei chili di troppo accumulati durante gli eccessi delle feste.






