Frittelle dolci senza lievitazione sofficissime e profumatissime, da lasciare tutti a bocca aperta che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Ogni volta che preparo queste frittelle è un successo a casa mia se le divorano subito non faccio neanche in tempo a portarle in tavola. Un dolcetto sfizioso irresistibile che mi ricordano tantissimo la mia infanzia.
Oggi però ti suggerisco la ricetta veloce, dopo aver preparato l’impasto procedo alla cottura direttamente, il mio impasto non prevede cottura che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la mia ricetta e non resterai deluso.
Le mie frittelle dolci senza lievitazione sono irresistibili, ne mangi una dopo l’altra
Come si può resistere alle frittelle senza lievitazione impossibile, ormai le preparo ogni due settimane, così prendo per la gola tutti grandi e piccini. Li preparo semplici ma se vuoi puoi farcirle con la crema pasticcera, la Nutella o la crema alle nocciole, che dire sono buonissime in qualsiasi versione. Si consiglia di mangiarle appena cotte, avranno tutt’altro sapore.
Ingredienti
150 g di farina 00
2 uova
50 g di zucchero
50 g di latte
60 g di olio di semi di girasole
8 g di lievito istantaneo per dolci
buccia grattugiata di un limone biologico
olio di semi di arachide per friggere q.b.
zucchero a velo per decorare q.b.
Procedimento delle frittelle dolci senza lievitazione
Per poter preparare le frittelle dolci senza lievitazione iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero, mescoliamo per bene e aggiungiamo la buccia grattugiata di un limone, mi raccomando non rimuoviamo la parte sottostante la buccia che è amara.
Uniamo anche il lievito per dolci, il latte e le uova, versiamo infine anche l’olio e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Adesso si che possiamo mettere olio di semi abbondante in una padella, riscaldiamo e poi prendiamo un po’ di impasto con un cucchiaio e lasciamo cuocere le frittelle.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Non mettiamo troppe frittelle da cuocere, poi le togliamo con una schiumarola e le lasciamo asciugare dall’eccesso di olio su un piatto con carta assorbente da cucina.
Poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo subito!