Diabete+%7C+i+cibi+da+evitare+%7C+questi+sono+quelli+vietatissimi
ricettasprint
/diabete-cibi-evitare-questi-sono-vietatissimi/amp/
News

Diabete | i cibi da evitare | questi sono quelli vietatissimi

Diabete cibi da evitare, alcuni vanno del tutto saltati. Ne va della salute di chi soffre di questa patologia sempre più diffusa.

Diabete cibi da evitare, una locuzione che mette paura e tristezza in coloro che purtroppo soffrono di questa patologia. E che di conseguenza si vedono negare la possibilità di potere gustare alcuni alimenti buonissimi ma che, è conclamato, non fanno bene alla salute.

Diabete cibi da evitare Foto dal web

Per chi è affetto da diabete cibi da evitare ed abitudini da modificare portano a dovere dire di no ai seguenti alimenti. Vediamo quali.

Zucchero: sia nel caffè che nel latte, purtroppo fa molto male a chi ha il diabete. Tra i cibi da evitare questo è quello al quale, più di tutti, occorre imparare a dire di no. Ma non si tratta del solo caso.

Diabete cibi da evitare, i cibi consigliati

Croissant e simili: il contenuto di burro, di zucchero e di grassi non fa affatto bene. Da solo un cornetto è capace di superare quello che è il contenuto consigliato di grassi saturi da assumere ogni giorno, ovvero il 7% rispetto al totale delle calorie assorbite. Cereali, yogurt magro e frutta fresca sono le migliori alternative.

Zucchero raffinato Foto dal web

Frittura: sia di pesce che di altro, non fa bene. Qua ci attestiamo ad un valore calorico estremamente elevato e capace di mettere sotto stress un organismo normale e perfettamente sano, in fase di digestione. Figurarsi uno affetto da diabete.

Succhi di frutta: no a quelli industriali, che contengono tantissimi zuccheri raffinati, conservanti ed altri additivi, e poco o nulla della vera frutta. L’ideale è mangiare un buon frutto fresco di stagione oppure spremerlo e ricavare da noi un buonissimo succo fatto in casa.

Cosa non dovremmo mai mangiare

Biscotti confezionati, merendine e simili: sono una massiccia fonte di burro, dei soliti zuccheri e grassi saturi e di altre sostanze tipiche delle dinamiche industriali, che in termini di apporto nutrizionale non forniscono niente e che portano nient’altro che calorie in quantità. I dolci fatti in casa, magari con farina integrale e frutta secca, si lasciano preferire di gran lunga.

E tra i cibi da evitare per chi ha il diabete vanno depennati del tutto il pollo e le patatine fritte, i dolci della pasticceria ed alle merendine confezionate, gli alimenti farciti come un panino, oltre agli alcolici.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di mare

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…

3 ore ago
  • Dolci

Pandoro popcorn, perfetti per la sera della Vigilia un tocco di sapore che ti lascia senza parole

Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Amici in arrivo a Natale? Il profumo di questo baccalà fritto li farà correre subito a tavola

Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…

5 ore ago
  • Dolci

L’arista di maiale con patate è fatta così: carne tenera e contorno croccante, ti fa dimenticare pure i regali sbagliati

Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…

6 ore ago
  • News

Freschi e stagionati i formaggi non si conservano allo stesso modo, piccola guida per non sbagliare e preservare aroma e consistenza

Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…

7 ore ago
  • News

Mantecare il risotto in modo perfetto: ecco le tecniche usare dagli chef

Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…

8 ore ago